Partnership clinico-sportiva tra Movendo Technology il Genoa

Movendo Technology, azienda biomedicale nata e partecipata dall’Istituto Italiano di Tecnologia, annuncia l’avvio di una collaborazione clinico-sportiva con il Genoa Cricket and Football Club

La collaborazione si focalizza sulla valutazione delle performance dei calciatori, sia della prima squadra che della rappresentativa Primavera, attraverso la tecnologia Hunova che permette di misurare in maniera oggettiva i più importanti parametri biomeccanici alla base di un’ottimale prestazione sportiva.

La performance dei calciatori verrà valutata in diversi momenti della stagione e comparata al fine di individuare il training ideale per raggiungere e mantenere la migliore forma fisica.



Carlo Sanfilippo, COO e Co-Founder di Movendo Technology commenta: “Siamo estremamente soddisfatti di questa collaborazione che riteniamo possa fornire al Genoa un’importante strumento valutativo e di training per valorizzare le caratteristiche tecniche specifiche di ogni giocatore”.

Alessandro Zarbano, Ceo di Genoa CFC, unisce le proprie parole a nome del Club più antico d’Italia. “Ringraziamo la proprietà e il management di Movendo Technology. Investire in accordi che mettano in campo il top delle metodologie per i nostri atleti è un obiettivo che perseguiamo anno dopo anno, per supportare al massimo le loro aspirazioni e necessità”.

Nessun commento