Sponsor sulle maniche della maglie anche in Serie A

La Serie A apre ufficialmente allo sponsor di manica. In linea con le altre principali leghe calcistiche europee, anche in Serie A via libera alla presenza di un brand commerciale sulle maniche delle maglie.

Le patch degli sponsor non dovranno superare i 100 cm quadrati e dovranno essere posizionate sulla manica sinistra.

La richiesta era arrivata da tutte le società nell'ultima Assemblea di Lega ed ha dare l'ok definiti ci ha pensato la FIGC.

In Europa la sponsorizzazione di manica o sleeve sponsorhip è già presente in Premier League, Liga, Ligue1 e Bundesliga. L'Italia era l'unico campionato dei big 5 a non aver adottato questa forma di partnership.



Secondo le nuove disposizioni gli sponsor sulle maglie del massimo campionato calcistico italiano devono rispettare i seguenti parametri:

- Nella parte anteriore delle maglie da giuoco uno spazio per la pubblicità da sponsor commerciale fino a 350 cm2, inserendo all’interno di tale spazio non più di due marchi, di cui uno al massimo di 250 cm2.
- Sul retro della maglia, sotto il numero, uno spazio per la pubblicità di un solo sponsor commerciale fino a 200 cm2.
- Sulla manica sinistra della maglia uno spazio per la pubblicità di un solo sponsor commerciale delle dimensioni fino a 100 cm2″.

Nessun commento