Tiger Woods e GOLFTV annunciano un’esclusiva globale di lungo periodo per la produzione di contenuti


Come step successivo dell’accordo strategico con il PGA TOUR, GOLFTV ha annunciato un’esclusiva partnership a lungo termine per la produzione di contenuti con l’80 volte vincitore del PGA TOUR e 14 volte campione Major Tiger Woods.

Attivo da gennaio 2019, GOLFTV, il nuovo servizio globale di video streaming live e on-demand ideato da Discovery e dal PGA TOUR, collaborerà con Tiger su numerosi programmi, creazioni di contenuti e opportunità di storytelling, che regaleranno ai fan l’incredibile possibilità di guardare da vicino la vita privata e le performance di una vera e propria icona di questo sport.
La partnership racconterà ai fan un Woods inedito, fornendo un’opportunità senza precedenti di seguire la sua routine e il suo modo di preparare le competizioni, tramite una serie di programmi trasmessi in esclusiva su GOLFTV.

“Adoro lo spirito di GOLFTV e la sua ambizione di voler diventare la principale destinazione mondiale per i fan del golf.” ha dichiarato Woods. “Produrremo contenuti per tutti, sia per chi gioca a golf da tanto tempo sia per chi è neofita della disciplina. Condividerò storie e approfondimenti della mia sfera personale come mai successo fino ad ora. Questo è un periodo molto positivo sia per il golf che per me, sarà dunque fantastico far parte della crescita di questo sport in giro per il mondo. Non vedo l’ora di diffondere la mia esperienza tramite GOLFTV”.

I contenuti video di Woods saranno esclusiva di GOLFTV a livello globale, anche negli Stati Uniti, dove Discovery avrà la possibilità di gestire direttamente i termini della partnership.

David Zaslav, President and CEO di Disocvery, ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Tiger nella famiglia di Discovery e in GOLFTV; una vera superstar ha scelto la nostra azienda. Lo storytelling è al centro della strategia di Discovery, dove sono protagoniste le voci più autorevoli, autentiche e credibili. Tiger è l’ultimo esempio di super atleta e personaggio di cui il pubblico di tutto il mondo è innamorato. Con Tiger GOLFTV si pone come punto di riferimento dei servizi sportivi in streaming, garantendo ai fan del golf contenuti di qualità quando e dove vogliono”.

L’accordo con GOLFTV arriva in un momento ideale della carriera di Woods, sulla scia di un grande ritorno che lo vede in forma smagliante grazie alla vittoria di settembre del TOUR Championship 2018.

Alex Kaplan, President and General Managaer di Discovery Golf, ha detto: “E’ un privilegio per noi dare il benvenuto a Tiger nel team di GOLFTV, nessun altro golfista al mondo ha il suo stesso impatto sui fan. Il nostro accordo pluriennale con Tiger riflette l’ambizione di far crescere il servizio, garantendo l’essenza del golf a tutti i livelli: visto, insegnato e giocato”.

GOLFTV sarà disponibile a partire da gennaio 2019 (al di fuori degli Stati Uniti) e proporrà oltre 2.000 ore di programmazione live all’anno e numerosi contenuti premium on-demand, compresi i momenti più eccitanti della stagione in ogni momento e su ogni device. La copertura LIVE includerà i sei Tour del PGA TOUR e circa altri 150 tornei, tra cui il The Players Championship, i FedEx Cup Playoff e la Presidents Cup.

Nessun commento