EDF sarà lo sponsor dei Mondiali di calcio femminili del 2019


La FIFA ha annunciato che EDF, fornitore mondiale di energia, sarà lo sponsor della Coppa del Mondo femminile, che nel 2019 si svolgerà in Francia, in nove città ospitanti.

In base all'accordo, l’azienda francese riceverà anche pacchetti personalizzati per biglietti e strutture recettive, nonché il diritto di utilizzare materiale FIFA selezionato durante la competizione.

Commentando l'accordo, il direttore commerciale della FIFA, Philippe Le Floc'h, ha dichiarato: "La nostra schiera di sostenitori nazionali conferma chiaramente il crescente interesse per il calcio femminile. FIFA, da parte sua, si sta impegnando per ampliare l'esposizione del calcio femminile e far crescere il suo potenziale commerciale. Collaborare con aziende di alto profilo come EDF ci aiuterà sicuramente a raggiungere questi obiettivi”. 

La sempre maggiore attenzione per il calcio femminile risulta inoltre con evidenza dallo sforzo profuso dalle Federazioni per la crescita del movimento anche fuori dal campo, come dimostra l’accordo tra la Nazionale americana di calcio femminile e la piattaforma di marketing Opemdorse.

Julien Villeret, direttore delle comunicazioni del gruppo EDF, ha aggiunto: "Questa partnership è in linea con il nostro attuale impegno per il calcio e riflette i valori che sono cari al gruppo EDF: spirito di squadra, inclusione e diversità. La Coppa del Mondo 2019 creerà opportunità per condividere la passione per il calcio. È un’occasione da non perdere per EDF essere coinvolta in un evento sportivo globale”.

Marta Grima

Nessun commento