IQUII Sport pubblica la 15° edizione del “The European Football Club” Report: dati aggiornati e variazioni delle fanbase a servizio dell’analisi digitale del calcio europeo


La Business Unit di IQUII prosegue lo studio di club, player, brand e leghe, monitorandone mensilmente la crescita e registrandone le variazioni rispetto al precedente update.

Edizione dopo edizione, il lavoro di IQUII Sport nella raccolta e analisi dati permette a tutti gli stakeholder della Sport Industry di avere a disposizione uno strumento sempre più completo e aggiornato: il “The European Football Club” Report, infatti, si pone al servizio di fan e appassionati ma soprattutto di tutti gli addetti ai lavori, come punto di riferimento nel monitoraggio delle strategie adottate online dai player analizzati e dei conseguenti risultati, così come nella comprensione delle dinamiche del settore in cui operano per estrapolare utili insight strategici.

I dati di questa edizione mostrano la diretta correlazione tra prestazioni vincenti sul campo e incremento del seguito sui social; ad esempio, i 3 club più cresciuti su Instagram nella TOP 20 europea hanno tutti superato il turno della UEFA Champions League, e sono pronti a darsi battaglia per arrivare alla finale di Madrid: stiamo parlando di Juventus, Manchester City e Liverpool, le quali hanno registrato degli ottimi incrementi delle fanbase (+5.51%, +4.85% e +4.81%, rispettivamente).

Oltre a quelli già menzionati, quali sono stati i club più performanti nell’ultimo mese? Scaricando qui il 15° aggiornamento del “The European Football Club” Report è possibile studiare i dati e le loro variazioni rispetto al precedente update e, per condividere su Twitter le proprie chart preferite, basta utilizzare #TEFCReport, l’hashtag ufficiale.

Nessun commento