IQUII Sport pubblica la 15° edizione del “The European Football Club” Report: dati aggiornati e variazioni delle fanbase a servizio dell’analisi digitale del calcio europeo
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhR5PVW-MDv8B2Cg11SullV6K8ywijQQQNNmh-3y-C2NHlprp6jy5aCL3kyvn5peraPyYx-hSGhIKqrpi5qDRRUYwspILj8HN-IZhmTpKRXkLj5UQir-ZqPVjyRmQxbDtfKdtUMu9GAd36u/s1600-rw/iquii.png)
La Business Unit di IQUII prosegue lo studio di club, player, brand e leghe, monitorandone mensilmente la crescita e registrandone le variazioni rispetto al precedente update.
Edizione dopo edizione, il lavoro di IQUII Sport nella raccolta e analisi dati permette a tutti gli stakeholder della Sport Industry di avere a disposizione uno strumento sempre più completo e aggiornato: il “The European Football Club” Report, infatti, si pone al servizio di fan e appassionati ma soprattutto di tutti gli addetti ai lavori, come punto di riferimento nel monitoraggio delle strategie adottate online dai player analizzati e dei conseguenti risultati, così come nella comprensione delle dinamiche del settore in cui operano per estrapolare utili insight strategici.
I dati di questa edizione mostrano la diretta correlazione tra prestazioni vincenti sul campo e incremento del seguito sui social; ad esempio, i 3 club più cresciuti su Instagram nella TOP 20 europea hanno tutti superato il turno della UEFA Champions League, e sono pronti a darsi battaglia per arrivare alla finale di Madrid: stiamo parlando di Juventus, Manchester City e Liverpool, le quali hanno registrato degli ottimi incrementi delle fanbase (+5.51%, +4.85% e +4.81%, rispettivamente).
Oltre a quelli già menzionati, quali sono stati i club più performanti nell’ultimo mese? Scaricando qui il 15° aggiornamento del “The European Football Club” Report è possibile studiare i dati e le loro variazioni rispetto al precedente update e, per condividere su Twitter le proprie chart preferite, basta utilizzare #TEFCReport, l’hashtag ufficiale.
Post a Comment