Al via la Milano Design Week : FC Inter ancora protagonista





Dopo l'iniziativa dello scorso anno, FC Inter è ancora protagonista alla Milano Design Week che inaugura ufficialmente oggi.
Sarà in via Felice Casati 16 la casa di Design for Sport, l'iniziativa con cui Inter partecipa, per il secondo anno consecutivo, alla Milano Design Week.

Innovazione, passione e design: tre parole cardine della settimana milanese ma anche e soprattutto della filosofia che vuole abbracciare FC Internazionale Milano. "Vogliamo essere il club con il feeling più giovane al mondo" diceva l'anno scorso Steven Zhang, presidente nerazzurro, all'inaugurazione della passata edizione della Design Week. È con questo spirito che l'Inter sarà protagonista in questa settimana, in collaborazione con RM Istituto Moda e Design di Milano, una scuola che raccoglie intorno a sé i più grandi maestri del design.

Sarà una settimana a forte tinte nerazzurre, non solo per la location - la sede di Raffles completamente vestita con i colori dell'Inter - ma anche per il contest nel quale verranno coinvolti gli studenti delle quinte superiori di diversi istituti scolastici della città: disegnare la nuova livrea del bus nerazzurro sul quale viaggerà la squadra nella stagione 2019/2020. La giuria sarà d'eccezione: i CEO di FC Internazionale Milano Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, il Vice President Javier Zanetti, il Responsabile del progetto Inter Forever Francesco Toldo, il capitano Samir Handanovic, e ancora Luciano Galimberti, Presidente ADI-Associazione per il Disegno Industriale, e Pasquale Volpe, College Director RM Istituto Moda e Design.

Un percorso che verrà accompagnato, ogni pomeriggio, da conferenze dedicate a temi di sport e design alle quali sarà possibile partecipare registrandosi a questo link: designforsport.inter.it e che vedrà la partecipazione di prestigiosi brand partner di Inter come Pirelli e Tecnhogym. Si parlerà di sport e tecnologia, di comunicazione visiva, di innovazione e design al servizio dello sport, di Olimpiadi.

Nessun commento