Nielsen Sport offre un internship nel team Client Service ed Analisi

Nielsen - dipartimento sport -cerca un tirocinante per la propria sede di Milano, per affiancare il team Client Service ed Analisi fornendo il proprio supporto prevalentemente nei seguenti ambiti di attività:

- Studio ed utilizzo dei principali strumenti di misurazione utilizzati da Nielsen Sports, attualmente currency della misurazione nel settore
- Creazione di report ad hoc per specifici clienti, occupandosi in autonomia della raccolta e dell’elaborazione dati e affiancando il team Client Service nella gestione della relazione con il client
In particolare le mansioni chiave saranno

- Supporto all’individuazione dei principali obiettivi e necessità del cliente
- Supporto all’individuazione dei dati e delle variabili da utilizzare per rispondere al briefing
- Supporto alla preparazione dei dati ed allo loro analisi e sintesi alla luce delle necessità del progetto
- Supporto alla formulazione delle strategie consulenziali per il cliente ed alla attività di reportistica
- Interazione sia esterna con il cliente che interna con i colleghi anche presso gli uffici esteri, per la raccolta delle informazioni necessarie ed il fine-tuning degli stadi di avanzamento del progetto

Il candidato deve essere studente di un corso di laurea magistrale in statistica/marketing/economia/ingegneria.

Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare PowerPoint ed Excel; conoscenza base di software di analisi statistica (SPSS)

-Ottima conoscenza della lingua inglese
-Ottime capacità di analisi e ragionamento numerico

Inoltre sono richieste :

Predisposizione all'apprendimento ed all'approfondimento dei dati
Proattività nella elaborazione ed interpretazione dei dati, nonché nella relazione con i colleghi esteri
Capacità di organizzare efficacemente il proprio lavoro per poter supportare il team in più progetti contemporaneamente
Interesse e costante aggiornamento sui principali sviluppi e trend del settore
Le candidature possono essere inoltrate direttamente attraverso la pagina LinkedIn dell'azienda. 

Nessun commento