La piattaforma di fan engagement Socios.com ha siglato un accordo con la AS Roma

La AS Roma ha siglato una partnership con Socios.com piattaforma di fan engagement nel mondo dello sport.
L’obiettivo è quello di offrire ai tifosi giallorossi strumenti di coinvolgimento all’interno di alcuni processi decisionali del Club. Infatti l'app consentirà agli appassionati di esprimere la propria opinione relativamente a tematiche che saranno sottoposte di volta in volta dall’AS Roma, creando un legame ancora più stretto tra i club e i propri fan.

I tifosi avranno infatti l’opportunità di acquisire i Fan Token della loro squadra del cuore al fine di essere coinvolti attivamente in alcune decisioni che il Club dovrà prendere nel corso della stagione.

Il Fan Token è lo strumento che consentirà di accedere alle votazioni sottoposte ai tifosi, che potranno, per esempio, scegliere quali saranno i giocatori protagonisti di un'intervista in diretta su Twitter, prendere decisioni realative alle attività pre-partita che avverranno allo Stadio Olimpico, assieme ad altre tematiche che verranno stabilite dal Club nel corso della stagione e implementate da Socios.com.

Il prezzo di lancio di un token AS Roma sarà di 2 €. Basterà acquistarne uno soltanto per poter accedere a tutte le votazioni che saranno attivate. La scelta di acquisirne in numero superiore determinerà il “peso” del voto espresso in relazione a quello degli altri.

Il numero di Fan Token acquistabili da ogni singolo utente sarà limitato. Per questa ragione, il prezzo del medesimo subirà delle variazioni, sulla base del principio di domanda e offerta.

Una volta acquisito il Fan Token, comparabile al diritto di voto, il tifoso potrà utilizzarlo per esprimere la propria opinione/scelta.

Inoltre, attraverso l’app di Socios.com e la realtà aumentata, i tifosi potranno partecipare alla Token Hunt, attività che permetterà agli utenti di catturare virtualmente i Fan Token nei luoghi in cui saranno distribuiti.

Quanto più gli utenti interagiranno su piattaforma Socios.com, tante più possibilità avranno di veder premiata la loro fedeltà e passione con le esperienze offerte dal Club.

Il rilascio del Fan Token AS Roma aiuterà il club ad aumentare ulteriormente la propria strategia globale di fan engagement, avvicinandosi a centinaia di migliaia di tifosi in Europa e in Asia.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Socios.com tra i nostri partner”, ha dichiarato Francesco Calvo, Chief Revenue Officer di AS Roma. “L’AS Roma, come Club, ha il dovere di essere sempre molto attento e pro-attivo nei confronti delle nuove tecnologie e dell’innovazione. Grazie a questa piattaforma di blockchain possiamo garantire nuove opportunità alla nostra fan base nel mondo, dando loro la possibilità di interagire in modo innovativo con la loro squadra preferita”.

Alexandre Dreyfus, Amministratore Delegato & Fondatore di Socios.com ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto all’AS Roma sulla piattaforma Socios.com. Con l’aggiunta di un altro grande club di Serie A, stiamo costruendo rapidamente un forte ecosistema formato da top club, una comunità enorme di appassionati di calcio, e una piattaforma unica nel suo genere che consente ai tifosi di interagire con la propria squadra del cuore in maniera innovativa. Questa partnership ci dà, inoltre, l’opportunità di istruire un gran numero di utenti riguardo i benefici della tecnologia blockchain e delle criptovalute, non solo in Europa ma anche in Asia e America Latina. Se sommiamo la mole di tifosi di ognuna delle nostre attuali squadre partner, abbiamo già un’audience di mercato potenziale formata da centinaia di milioni di appassionati e altrettanti potenziali utenti per $CHZ e Socios.com”.

Nessun commento