Allyson Felix testimonial di Athleta, brand di abbigliamento sportivo del gruppo Gap.


La sei volte medaglia d'oro alle Olimpiadi Allyson Felix ha firmato un contratto di sponsorizzazione con Athleta, brand di abbigliamento sportivo del gruppo Gap.

I dettagli economici del contratto non sono stati rilasciati, ma l'accordo vedrà Felix lavorare con il team di progettazione di Athleta per creare attrezzature da corsa ad alte prestazioni. Il marchio sarà anche il fornitore esclusivo della statunitense di abbigliamento, ad eccezione delle scarpe che Athleta non produce.

Allyson Felix, 6 volte vincitrice dell’oro alle Olimpiadi e 11 volte campionessa del mondo, svolgerà anche un ruolo importante nella prossima campagna pubblicitaria 2020 di Athleta ‘Power of She’, oltre a lavorare a fianco del marchio per iniziative volte a dare più forza alle donne e alle ragazze attraverso lo sport..

Come brand, Athleta afferma che mira a incoraggiare le donne e le ragazze attraverso lo sport per ispirarle a essere attive e sicure nella loro vita quotidiana. Una politica che contrasta nettamente con altri brand dello sportswear che puntano più sulle performance sportive e sulle prestazioni.

Allyson Felix in passato si è dichiarata delusa da Nike dopo che l'azienda dello swoosh, a detta dell'atleta, la pagata il 70% in meno dopo la sua gravidanza.

L'accordo di sette anni di Felix con Nike è scaduto a dicembre 2017 e non è stato rinnovato.

Nessun commento