Navigation Menu

Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani: il programma 2020 del torneo scolastico giovanile più grande d'Europa


La Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani sviluppa, favorisce e promuove i valori dello sport con particolare riferimento a quello giovanile e non agonistico nello spirito dell’integrazione, della tolleranza e del rispetto operando congiuntamente all’Ufficio Scolastico Regionale tramite protocollo d’intesa, con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova e della Camera di Commercio.

Dodici Federazioni Sportive coinvolte quest’anno: ai tornei di Calcio Maschile, Calcio Femminile, Basket, Rugby, Volley, Ciclismo, Scherma, Atletica Leggera, Vela, Canottaggio, Pallanuoto, Tennis, si aggiunge la novità dell’Hockey come tredicesima disciplina.

“La Liguria è ormai la quarta regione italiana per numero di hockeisti e la partecipazione al Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani è per noi un fiore all’occhiello: un riconoscimento alla diffusione e alla bellezza di questa disciplina, lo sport dei giovani più antico del mondo” in quanto già praticato nell’antica Grecia e in Persia. Sempre più bambini e bambine vengono catturati dalla magia di riuscire a padroneggiare, un po' atleti e un po’ giocolieri, il controllo di una pallina con un bastone.” Franco Melis Presidente Comitato Regionale Hockey

Nel proporre ai bambini di 3°, 4° e 5° elementare un’ampia scelta di sport di squadra, le classi saranno sempre più impegnate in Laboratori Edutainment, impara giocando, trasmettendo valori importanti come: green energy, riciclo, nutrizione sana, arte e scrittura. I rapporti di collaborazione della Fondazione con il mondo aziendale costituiscono quindi il riconoscimento dell’influenza sull'educazione sportiva dei bambini e delle loro famiglie.

“Lo Sport è un veicolo straordinario per trasmettere valori e insegnamenti che vanno ben al di là dei minuti di attività motoria praticati dai nostri bambini e come Fondazione porrremmo sempre più attenzione alle attività didattiche collaterali che caratterizzano, da anni, il nostro evento. Senza mai dimenticare gli ultimi quattro anni di Kit Day all’Acquario di Genova, siamo felici di annunciare che saremo ospiti il 26 marzo 2020 nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, nuova splendida cornice della prossima presentazione. Ringraziamo sin da ora tutti coloro che credono in noi e che ci sostengono rendendo questo sogno di nuovo realtà. Un pensiero spontaneo, prima dell’apertura delle iscrizioni, va a tutti i maestri che si prodigano nel formare le numerose squadre e nel rispettare le nostre linee guida. Paragono spesso l’attesa del torneo per i bambini alla magia del Natale e mi premeva quindi potervi far scoprire il programma 2020 sotto l’albero. Tantissimi Auguri di cuore.” Ludovica Mantovani Presidente Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani

Save the date 2020

da giovedì 30 gennaio a sabato 29 febbraio
Apertura Iscrizioni online per le Scuole con Live Chat sempre attiva.
26 marzo - Sala del Maggior Consiglio - Palazzo Ducale Host Partner
Presentazione 36° Torneo Ravano - 27° Coppa Paolo Mantovani
Consegna del Premio Multisport - Pubblicazione del calendario dei tornei - Consegna Kit da gioco alle scuole

mese di aprile
Prefasi Provinciali in collaborazione con i Comitati Regionali in tutta la Liguria e basso Piemonte .

da lunedì 11 a giovedì 21 maggio - Fiera di Genova - Padiglione Jean Nouvel.
Le scuole genovesi si ritroveranno alla Fiera di Genova nello scenografico Padiglione Jean Nouvel.
Finalissime in programma giovedì 21 maggio, con l’arrivo dei vincitori di ogni Prefase..

Merry Xmas & Happy New Year!
Vuoi sostenere anche tu la Fondazione con una donazione libera o continuativa?
Per maggiori informazioni puoi contattare la nostra Segreteria
mail@torneoravano.com - cell. 393 9777513 - www.torneoravano.com

0 commenti: