Sabrina Ionescu, nuova stella del basket femminile, ha firmato un ricco contratto con Nike

Sabrina Ionescu, scelta numero uno nel draft 2020 della Women's Women's Basketball Association (WNBA), ha siglato un accordo pluriennale con Nike

Il colosso di abbigliamento dell'Oregon ha battuto la concorrenza di numerosi altri marchi, tra questi Puma e Under Armour, pronti a far pazzie per la nuova stella del basket femminile. I termini dell'accordo non sono stati resi noti.
Ionescu, 22 anni, ha confermato di aver parlato con Stephen Curry, testimonial di Under Armour, ma anche con i suoi dirigenti prima di firmare con la Nike.

Nonostante la stella della NBA Steph Curry sia il suo giocatore preferito, Sabrina Ionescu ha dichirato che giocare in Oregon nel corso della sua carriera al college ha reso la decisione più semplice.

"In un momento in cui tutti abbiamo bisogno dello sport più che mai, siamo entusiasti di avere un talento generazionale come Sabrina che si unisce alla famiglia Nike", ha affermato Rosemary St Clair, vicepresidente delle donne Nike. "Insieme, daremo ancora più entusiasmo al gioco del basket e ispireremo la prossima generazione di atleti".

"È stata una decisione davvero difficile per me, - ha dichirato la giocatrice - ma alla fine penso che la Nike sia la decisione migliore per rimanere fedele alle mie radici e continuare a essere un atleta Nike al livello professionale ".

Dopo essere stata acquisita dall team New York Liberty, le maglie della cestista sono andate letteralmente a ruba a New York. 

Recentemente Ionescu si è affidata a WME per gestire la sua immagine e gli accordi commerciali come ad esempio il deal con la società di cuffie Beats By Dre.



Nessun commento