Luca Pancalli ospite di Matteo Pastore nel 2° webinar di MGP Sports Consulting


È andato in onda ieri il secondo webinar gratuito della serie settimanale Sport Leadership Vision organizzato dall’agenzia MGP Sports Consulting, con lo scopo di porre l’attenzione su come la sport industry sta affrontando la ripartenza del business della Fase 2.

Ospite di giornata è stato Luca Pancalli Presidente del Comitato Paralimpico Italiano che in un'intervista, a cura di Matteo Pastore, ha toccato diversi punti relativi alla situazione dello sport in Italia e quali misure e strategie per la ripartenza della sport industry.

“Noi tutti abbiamo vissuto con grande apprensione un momento di vita non soltanto del paese ma a livello mondiale: sono convinto che sopita la fase di emergenza, perdurerà una fase di criticità. Metaforicamente come il paziente uscito dalla rianimazione, dalla terapia intensiva, ha bisogno di cure e di un lungo processo di riabilitazione, così come anche il paziente sport, inteso come comparto sportivo, ha necessità di grandi attenzioni e sostegno nel periodo di riabilitazione”; afferma Pancalli.

“La mia più grande preoccupazione”, prosegue il Presidente del CIP, ”riguarda il fatto che in questa fase di ripresa assistiamo a tante regioni che nell’esercizio delle loro autonomie stanno giustamente deliberando ulteriori aiuti al mondo dello sport. Però ci sono regioni più virtuose e altre meno, e c’è il rischio che in questo processo di riabilitazione ci possa essere una ripresa a due velocità, cosa che dovrebbe essere all’attenzione del sistema di Governo.”

PER POSSIBILE VEDERE IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVISTA A LUCA PANCALLI SUL SITO MGP SPORTS CONSULTING

Il primo webinar ha visto Francesco Calvo, Chief Operwting Officier della AS Roma, collegato con quasi 200 persone, trattare i vari temi tra cui lo Sport e Sustainability: come le organizzazioni ed il calcio mostrano il lato solidale e l’impatto del Covid-19 sul calcio.

Il progetto è uno spin-off di MGP Sportlab verticale dell’agenzia che si focalizza nella creazione di momenti di informazione, formazione e confronto rivolti a tutti gli stakeholders che operano nello sport.

Il prossimo appuntamento, con il terzo webinar, è previsto il 27 maggio alle ore 14.30.
È possibile già iscriversi al seguente indirizzo:
http://www.mgpsportsconsulting.com/it/italiano-l-impatto-del-covid-19-sulla-sport-industry/

Nessun commento