Maurizio Barbieri ospite di Matteo Pastore nel 4° webinar di MGP Sports Consulting
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhqP4dGSiOGvpBmTVTWgKn3ItI_q7cokgRArn0v23QLttftoVUUX6pY8h0YPd4a7mPzm5-rwYy5D9QUpEJklUmtnXkSYkB_U6SF6kyCYesiFr3TjNh67nHKwHmYSYoNUiLWnEVmWNka7I7D/d-rw/maurizio+barbieri.png)
L'appuntamento della serie Sport Leadership Vision ha toccato temi molto interessanti con uno sguardo al futuro. Barbieri ha parlato di “Virtualization & Gamification” e del ”Ruolo dei social media nel lockdown”, ma anche delle opportunità di revenue tramite Twitter e degli altri social media.
Intervistato da Matteo Pastore, Maurizio Barbieri si è soffermato sul ruolo di Media Disruption dei social media oggi veri e propri content partner per lo sport in una logica di monetization. Ampio spazio al processo di continua evoluzione nella distribuzione dei contenuti sportivi e nella visione da parte dei tifosi con l’ingresso delle piattaforme OTT e l’affermarsi dei social media nello sport con contenuti live fruibili ovunque e in qualunque momento.
Barbieri ha chiuso parlando di sport entertainment con un focus sull’eGaming, settore sempre più competitivo, e che potrebbe portare anche qui in Italia al passaggio da semplice fenomeno di comunicazione a vera e propria industria.
Il video integrale dell'Intervento di Maurizio Barbieri può essere visto al seguente link:
Post a Comment