Sporteconomy al fianco della FeralpiSalò nel ruolo di "corporate media partner"


 I “Leoni del Garda” della FeralpiSalò sono stati scelti da Sporteconomy come squadra “pilota” per la Serie C di un nuovo percorso di comunicazione e marketing nel mondo del football.

L’impegno dei verdeblù nel dare visibilità e concreto supporto alle imprese partner, in questo periodo di emergenza e post Covid-19, ha attirato le attenzioni dell’agenzia giornalistica.

“Ancora una volta l’agenzia Sporteconomy si conferma market leader e anticipatrice di una serie di tendenze, collegate al mondo dell’informazione. Intuizioni, che, nei nostri primi 16 anni di vita, ci hanno permesso di essere considerati, nel settore, l’Agenzia dello sport-business italiano. Il calcio sta cambiando pelle e deve rinnovarsi. Diventa fondamentale per i club e le aziende sponsor essere “seguiti” e “valorizzati” da una struttura “verticale”. Ecco perchè nasce la partnership con la Feralpisalò Salò, che, per prima, ci ha seguito in questa intuizione. Siamo pertanto la prima media company a lanciare un progetto con queste caratteristiche e siamo felici di unirci nella prossima stagione al club del presidente Giuseppe Pasini. Con questa iniziativa lanciamo una pietra miliare nella storia della comunicazione corporate delle aziende calcio italiane. E, ancora una volta, c’è il marchio Sporteconomy” – ha dichiarato Marcel Vulpis – direttore e co-founder dell’agenzia stampa Sporteconomy.it.

Nella stagione in corso quindi Sporteconomy darà spazio a tutti i comunicati e le news con una copertura totale, dando così grande visibilità ai partner “Feralpisalò”. Diventa pertanto nella stagione 2020/21 il "corporate media partner" dei "Leoni del Garda". 

Questo progetto pilota vuole portare l’agenzia ad essere presente in tutte le 4 principali serie calcistiche creando di fatto una vera e proprio piattaforma innovativa per il calcio italiano.

“L’agenzia giornalistica Sporteconomy, fondata nel 2004 e leader nell’informazione dedicata allo sport-business, lancia quest’anno, a partire dalla collaborazione con la Feralpisalò, un progetto allargato di media partnership nel calcio professionistico tricolore – le parole di Marcel Vulpis, founder e direttore dell’agenzia Sporteconomy.it – Nel corso della stagione 2020/21, ci legheremo ad uno o più club in tutte le principali Leghe (Serie A, B, C e D), rivestendo il ruolo di “media partner” per l’area comunicazione dedicata al marketing e alle sponsorizzazioni. Riteniamo di poter supportare i club-partner nel loro processo di crescita, lanciando, nel contempo, un progetto innovativo, mai testato fino ad oggi, da un’agenzia stampa nazionale. Il mercato dello sport business è in forte sviluppo e Sporteconomy vuole essere “interprete” di questa crescita e cambiamento, proprio per la sua natura da sempre “verticale”.

Nessun commento