Acqua Dolomia al fianco di Davide Graz, giovane promessa dello Sci di Fondo.



È nato il 5 marzo del 2000 ed ha nei geni la forza e la tenacia della montagna dove è cresciuto e si allena ogni giorno: Davide Graz è un giovane talento dello sci di fondo, di casa a Sappada, comune immerso in una valle di rara bellezza, attraversata dal fiume Piave, situata a circa 1.200 m s.l.m. nell';estremità nord-orientale delle Dolomiti, tra Cadore e Carnia, al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Davide è un atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle e fa parte della squadra nazionale Milano-Cortina 2026, progetto volto a far crescere, nel corso delle prossime cinque stagioni, quei talenti che rappresenteranno l'Italia in occasione dei XXV Giochi olimpici invernali.

I suoi idoli sono Petter Northug, Pietro Piller Cottrer e Silvio Fauner, grandi fondisti ed esempi di sportività ed il suo sogno è provare ad eguagliarli, con passione, costanza e grande impegno.

Il suo talento gli ha già permesso di farsi notare portando a casa ottimi risultati nella stagione 2019/2020 in competizioni internazionali come la Coppa del Mondo ed i Mondiali Juniores, dove si è distinto per i due bronzi conquistati.

Passione, etica ed impegno sono valori che contraddistinguono il suo percorso, valori che ben sposano la filosofia di Acqua Dolomia, unica acqua al mondo che sgorga all'interno di un sito dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.

Per questo, Acqua Dolomia accompagnerà Davide in competizioni e trasferte, ma soprattutto sarà al suo fianco nella quotidianità, dalla colazione ai pasti per supportare la corretta alimentazione dello sportivo, in allenamento e defaticamento per aiutare il processo di recupero.

“L’elevata presenza di minerali buoni come magnesio, bicarbonato e calcio, unita all’assai elevato quantitativo di ossigeno disciolto ed al pH alcalino, rendono Acqua Dolomia un’acqua perfetta per affiancare gli sportivi nella loro quotidianità. Il talento e le potenzialità di questo giovane atleta meritano di essere supportate e coltivate – dichiara Gilberto Zaina, Amministratore Delegato di Acqua Dolomia – tanto più perché i suoi successi faranno parlare del nostro splendido territorio nel mondo, enfatizzandone le peculiarità uniche che nel tempo hanno dato origine a grandi campioni dello sport.”

“Sono orgoglioso di essere testimonial di un brand come Dolomia, un’acqua pura e cristallina che si distingue per trasparenza, quella trasparenza tanto richiesta quanto importante per il mondo dello sport – commenta l’atleta Davide Graz – Porterò con orgoglio in giro per il mondo i valori che la contraddistinguono e che ci accomunano, cercando di farle onore.”

Nessun commento