Simone Biles lascia Nike e firma con Athleta




Simone Biles, campionessa olimpica ai Giochi di Rio 2016, ha siglato un contratto con il brand Athleta del gruppo GAP.

La ginnasta americana, cinque volte campionessa del mondo all-around, lascia il Nike per legarsi al marchio di abbialgimento sportivo che punta moltissimo sulle donne. 

L'accordo avrà una durata pluriennale e sarà innovativo cercando di cambiare il tradizionale modello di sponsorizzazione tecnica. Simone Biles collaborerà con Athleta su varie iniziative, con particolare attenzione ad Athleta Girl, nel tentativo di incoraggiare milioni di ragazze a soddisfare il proprio potenziale illimitato.

Biles collaborerà con il team di design del marchio per sviluppare prodotti esclusivi per aspiranti atlete e capsule per Athleta Girl. "Abbiamo lnciato la nostra linea Athleta Girl per ragazze 8-12 nel 2016, quando Simone ha battuto i record a Rio", ricorda Jana Henning, Chief Product Officer di Athleta. “È un caso fortuito che ora nel 2021 ci stiamo unendo per continuare a ispirare le ragazze mentre si dirigono a Tokyo. Non vediamo l'ora di portare alle nostre ragazze un pezzo di Simone".

Simone Biles è la prima ginnasta nella storia ad aver vinto cinque titoli mondiali nel concorso individuale, e la prima a vincerne tre consecutivamente.

Nessun commento