I calciatori più pagati al mondo 2021/22



La rivista americana Forbes ha stilato con ogni anno la classifica dei calciatori più pagati al mondo.

Al primo posto è tornato Cristiano Ronaldo che ha superato il rivale di sempre Lionel Messi.

Il passaggio del portoghese dalla Juventus al Manchester United e il conseguente addio della pulce dal Barcellona ha ribaltato la leadership di chi guadagna di più.

Cristiano Ronaldo con il suo nuovo contratto al Manchester percepirà uno stipendio lordo di 70 milioni di dollari, più altri 55 milioni di dollari da sponsor e accordi commerciali. Il tutto per un totale di 125 milioni di dollari.

Leo Messi si piazza al secondo posto con uno stipendio di 75 milioni di dollari e altri 35 milioni derivanti dagli sponsor. 

Al terzo posto c'è Neymar Jr altra stella del Paris Saint-Germain che guadagna 95 milioni di dollari. Da stipendio e bonus percepisce 75 milioni di dollari più 20 derivanti dagli accordo commerciali con gli sponsor. 

Cristiano Ronaldo in carriera ha superato la soglia del miliardo di dollari di guadagni al lordo delle tasse. Si tratta del primo atleta di uno sport di squadra a raggiungere questo traguardo al mondo.

In totale, si prevede che i dieci calciatori più pagati al mondo guadagnino un totale ante imposte di 585 milioni di dollari in questa stagione, 15 in più rispetto all'anno precedente. Stipendi e bonus costituiscono la maggior parte delle entrate con 415 milioni di dollari, in crescita del 2,6% rispetto.

Sotto al podio dei calciatori più pagati c'è l'altra stella del PSG: il 22enne Kylian Mbappe con 43 milioni di dollari. Al quinto posto Mohamed Salah, 29 anni, del Liverpool, con un totale di 41 milioni di dollari. 

La classifica dei dieci calciatori più pagati al mondo

1) CRISTIANO RONALDO $ 125 milioni

2) LIONEL MESSI $ 110 milioni

3) NEYMAR JR $ 95 milioni

4) KYLIAN MBAPPE $ 43 milioni

5) MOHAMED SALAH $ 41 milioni

6) ROBERT LEWANDOWSKI $35 milioni

7) ANDRES INIESTA $ 35 milioni

8) PAUL POGBA $ 34 milioni

9) GARETH BALE $ 32 milioni

10) EDEN HAZARD $ 29 milioni

Nessun commento