Lo stipendio di Messi al PSG. Una parte in criptovaluta



Il quotidiano francese L’Equipe ha svelato lo stipendio che Lionel Messi percepirà al Paris Saint-Germain (PSG).

Nel caso in cui il calciatore argentino dovesse rispettare a pieno il proprio contratto, percepirà uno stipendio da 110 milioni di euro netti in tre anni. 

L'ex Barcellona, sempre secondo il giornale francese, guadagnerà 30 milioni di euro in questa stagione. Nei due anni successivi, Messi vedrà il suo stipendio aumentare di 10 milioni netti grazie a un bonus che si attiverà se l’argentino rimarrà legato alla società anche per le due stagioni successive.

Nel contratto di Messi al PSG è inclusa anche una quota in criptovaluta Psg Fan Token. 

Denaro legato al nuovo sponsor «Crypto.com» che porta nelle casse parigine 30 milioni a stagione. Soldi che arrivano grazie proprio allo sbarco di Lionel all’ombra a Parigi. Uno degli effetti virtuosi del suo tesseramento, oltre al boom di magliette vendute che stanno facendo sorridere il merchandising del Psg. Certo, lo stipendio di Messi ora è la metà di quanto percepiva ai tempi del Barcellona. Ma questa è un’altra storia.

Queste indiscrezioni però, sono state smentite dal d.s. del Psg, Leonardo, che ha parlato di dati «molto lontani dalla realtà, in termini di tempi e cifre. Ci sono clausole di riservatezza, ma posso dire che non è la verità».

Messi guadagnerà quanto il collega e compagno di squadra Neymar, che in primavera ha rinnovato fino al 2025, con un anno in opzione. 

Nessun commento