Pallavolo femminile : interesse ancora in crescita per la Serie A1

 


Sono 11 milioni e 50 mila gli 
italianiinteressati al volley di Serie A1 femminile. 

Il dato emerge dall’elaborazione delle rilevazioni degli ultimi 4 anni della ricerca multiclient periodica Sponsor Value di StageUp e Ipsos, e si attende ulteriormente in crescita nel field programmato in ottobre alla luce dei risultati e dell’interesse suscitato dalla vittoria della Nazionale all’Europeo. Si tratta di 14-64enni che dichiarano di seguire la manifestazione, almeno saltuariamente.
Il target degli interessati Ã¨ equamente diviso tra uomini e donne (50%). Lo status di chi segue il volley femminile è medio/alto e con buona capacità di spesa, come testimonia la concentrazione elevata di laureati con reddito medio/alto.
 
Gli appassionati (coloro che seguono l'Evento "regolarmente" oppure "abbastanza regolarmente") sono però il 9% contro, ad esempio, il 46% del benchmark Campionato di calcio di Serie A. Tra gli appassionati, spicca una maggior presenza di giovani, con età compresa tra 14 e 34 anni, mentre sono confermati lo status medio/alto e la buona capacità di spesa.  


"Il bacino di interesse attorno al volley femminile è crescente. Nel field di Sponsor Value che rilasceremo nelle prossime settimane ci aspettiamo un’ulteriore conferma di questo trend, anche in virtù del successo della Nazionale." così Giovanni Palazzi - Amministratore Delegato di StageUp "La differenza con il benchmark di appassionati che seguono regolarmente il calcio, però, evidenzia un’area di miglioramento importante per la crescita sia sociale che economica del massimo campionato. Occorre lavorare in questo senso, per trasformare gli interessati in veri e propri appassionati che seguono regolarmente gare e risultati acquistando beni e servizi dei club e aumentando l’appeal verso gli investitori”.



Nessun commento