ChainOn è Innovation Partner della SEF Virtus. Lo sport di Bologna guarda al futuro


Il 17 è un giorno ricorrente nella storia della SEF Virtus: è il giorno in cui la Società Educazione Fisica fu istituita, nel gennaio del 1871, per iniziativa del medico e ginnasiarca Emilio Baumann. 

Ieri, 17 marzo 2022, la SEF, una delle polisportive più antiche d’Italia, che ha da poco festeggiato i 150 anni di storia (celebrati anche con la visita a Papa Francesco), ha deciso un passo importante verso il futuro.


SEF Virtus è infatti la 1^ polisportiva ad entrare nel mondo delle sponsorizzazioni in blockchain. 

 

Lo fa diventando Innovation Partner di ChainOn il primo Marketplace per la compravendita di sponsorship nello sport e nell’intrattenimento, attraverso l’utilizzo di algoritmi proprietari, blockchain e intelligenza artificiale, con sede a Bologna.


Grazie all’accordo, SEF Virtus e le 8 Sezioni che compongono l’Ente Morale bolognese avranno accesso al Marketplace e potranno così, con semplicità, proporre le proprie offerte di sponsorizzazione sulla piattaforma, individuando i possibili partner commerciali e concludendo gli accordi su blockchain. 

Su ChainOn investitori (aziende locali, nazionali e internazionali) e venditori (società sportive, federazioni, leghe, organizzatori di eventi) possono incontrarsi virtualmente, scambiarsi informazioni, negoziare e concludere smart contract in blockchain, accordi intelligenti che consentono di coniugare innovazione, trasparenza e soddisfazione delle parti. 

Ultimo ma non ultimo, i venditori come SEF Virtus possono risparmiare, tra costi di ricerca, negoziazione, contrattualistica e gestione, il 97% rispetto a un contratto tradizionale di sponsorizzazione.

Per ChainOn si tratta del secondo importante accordo in pochi giorni, dopo che il 1° marzo, con  Lega Pallavolo Serie A è stato raggiunto un accordo di Innovation partnership che ha portato alla sottoscrizione del primo contratto di sponsorizzazione in blockchain in Italia.


“Questo accordo è molto importante per ChainOn, perché unisce due realtà di Bologna: l’innovazione di una startup e la tradizione aperta al futuro di cui SEF Virtus è una delle espressioni più conosciute e gloriose. SEF Virtus rappresenta l’eccellenza dello sport cittadino e nazionale, da 150 anni propugna valori e virtù che affondano le proprie radici nella storia ma, a partire dal fondatore Emilio Baumann, sempre con lo sguardo puntato al domani. Siamo lieti di poter condividere questa visione per un futuro dello sport innovativo, inclusivo e sostenibile" così Giovanni Palazzi - Ceo and Founder ChainOn che poi ha proseguito "Dopo la partnership con Lega Pallavolo, il più importante campionato di pallavolo al mondo, era importante per noi avvicinarci a una realtà come SEF Virtus: non solo una polisportiva con un palmares prestigioso ma anche una fucina dei valori dello sport di base, pilastro su cui si fonda l’educazione dei bambini e la coesione della società. Una delle migliori rappresentanti dell’associazionismo sportivo di base a cui ChainOn offre uno strumento per facilitare il reperimento di risorse economiche di qualità, con costi di intermediazione inferiori all’attualità del 97%.” 

 

“Ringrazio ChainOn per aver pensato al nostro sodalizio ed alle Sezioni sportive che lo compongono, proponendoci questo innovativo strumento di Marketplace nell’ambito delle nuove tecnologie del management sportivo" ha dichiarato Cesare Mattei - Presidente SEF Virtus ChainOn potrà dare l’opportunità alle Sezioni della famiglia SEF Virtus di intercettare opportunità di interventi promo-pubblicitari, fondamentali per lo svolgimento dell’attività agonistica e per la crescita delle nostre realtà sportive.”

Nessun commento