I casinò e le partnership svizzere

Anche se in Italia non è possibile attualmente mettere il marchio di un determinato sito di casinò online, in Svizzera questo è ancora possibile. 

Già da qualche anno, precisamente dalla stagione sportiva 2019/2020, il paese elvetico ha accettato che ci fossero delle partnership di questo genere con le squadre di calcio. Cosa che probabilmente ha lasciato questo settore abbastanza perplesso se si vuole pensare a quanto la Svizzera fosse riluttante ad accettare e legalizzare i casinò online. Probabilmente il loro successo però, che influisce comunque sul settore economico, ha fatto in modo che i casino Svizzera online riuscissero a concordare con queste squadre di calcio.

Molti ormai sono infatti i casinò svizzeri che si trovano in rete che danno libero accesso anche ai giocatori italiani di diventare loro clienti. Certe volte infatti, gli utenti del nostro paese tendono a preferire questi casinò elvetici per le offerte da essi proposti e dalla possibilità comunque di operare con diverse valute che non si limitano solo alla scelta del franco svizzero quindi.

Casinò Lugano

Per quanto riguarda i diversi sponsor dobbiamo sottolineare che il casinò Lugano è stato il primo a creare una partnership con la squadra FC Lugano che hanno iniziato quindi ad indossare la maglia del loro team con il marchio di questo casinò. 

Questa strategia di marketing è stata fatta proprio per attrarre sempre più giocatori anche italiani in questo casinò o almeno questo è quanto riportato da varie testate giornalistiche che hanno preso in considerazione il caso. 

Pare comunque che siano riusciti nel loro intento in quanto la Casinò Lugano Cup è stato un buon punto di partenza per sviluppare questo grande progetto visto ormai la concorrenza molto competitiva per quanto riguarda il gioco d’azzardo. 

L’avanzare della tecnologia e la consapevolezza che il calcio stia diventando uno degli sport più seguiti anche in Svizzera, ha fatto capire che era il momento per il casinò Lugano di agire e creare questa partnership.



Sponsorizzazioni dal mondo e decreto dignità

Nonostante la Svizzera quindi stia facendo un passo avanti in questo settore così da riavere i propri benefici economici e cercando quindi di costruire altri progetti che riguardano la sponsorizzazione di casinò sulle maglie delle squadre di calcio in Italia attualmente la situazione è ben differente.

Negli anni addietro infatti siamo stati un passo avanti per questa cosa rispetto al paese elvetico e non è un segreto che sulle maglie di molte squadre di Serie A siano comparsi dei marchi di casinò online conosciuti.

Dal 2018 però è entrato in vigore il Decreto Dignità che vieta la sponsorizzazione di questi e ci chiediamo quindi quali conseguenze potrebbe avere nel tempo anche se ad esempio una delle squadre svizzere o di altri paesi che accettano questa sponsorizzazione si trovassero a giocare con questi marchi nel nostro Paese?

Solo il tempo però potrà darci risposte e aspettare come si comporterà l’Italia con nuove esigenze. Per il momento non ci resta che giocare ricordando però che bisogna farlo sempre e solo in modo responsabile e che il gioco d’azzardo è vietato ai minori di 18 anni.

Nessun commento