Evolution Fight: successo per la XIX edizione del galà internazionale di Rosolini



Si è svolto ieri sera a Rosolini (Siracusa), nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi, la XIX edizione di Evolution Fight, galà internazionale dedicato agli sport da contatto (organizzato dal Trinacria Muay Thai team di Bruno Botindari e Liliana Voicu).  Otto i match pro della card principale (5 di muay thai tradizionale e 3 di kickboxing). 

Su tutti il main event nel quale Enrico “the fog” Carrara, campione del mondo in carica della promotion Lion Fight ha provato, senza riuscirvi, a difendere il titolo iridato ISKA di Muay Thai, nella categoria di peso fino a 75 kg (conquistato appena un anno fa proprio a Rosolini), contro lo spagnolo Eddy “la sombra” Ruiz. 

Più alto, più veloce e più preciso rispetto ad un Carrara più potente ma sicuramente meno incisivo. Dopo un paio di round equilibrati lo spagnolo ha aumentato il ritmo e al quarto round, dopo tre conteggi, Eddie Ruiz è stato dichiarato vincitore.

Nel match di kickboxing categoria fino a 63 kg il romano Roberto Oliva ha superato il pugliese Domenico Lomurno, conquistando il pass per la prossima sfida mondiale di novembre (la data è già fissata per il 26) a Roma. Oliva reduce da una sconfitta, nel giugno scorso (proprio nella Capitale), aveva bisogno di questa affermazione convincente. 

Lorenzo Di Vara invece ha conquistato la cintura continentale IMTF, (muay thai) nella categoria 70 kg, sfidando con successo, in 5 durissimi round, il francese Dean Bensedira.

Vittoria anche per il siciliano Salvatore Blandizzi del Trinacria Muay Thai team di Rosolini, che ha superato (cat. peso fino a 70 kg) il lussemburghese Ferdinand Pietrj resistendo a cariche selvagge. Poi il colpo di scena: resa di Pietrj per fuoriuscita della spalla che gli ha impedito di continuare la sfida di Rosolini.

Il supporto degli sponsor

 L’evento di Rosolini è sponsorizzato da Distretti Ecologici, partner dei migliori eventi sportivi di Fight1 e da Leone Sport, brand storico del settore del fighting italiano, inizierà alle ore 19.00 con la lead card, per poi proseguire alle 20.30 con la main card.

Significativa la presenza di importanti partner del territorio, quali Floridia (azienda leader in Sicilia per i gruppi elettrogeni con sede proprio a Rosolini, Pozzallo, oltre che a livello internazionale in Africa) e la ditta Pietro Gallongo (prefabbricati in cemento), da sempre legati entrambi alla organizzazione del progetto “Evolution Fight”.

A questi si aggiungono G Power (una delle più grandi aziende di energia fotovoltaica in Italia), e i brand Tornado Evolution (distributore esclusivo del brand Termochef), Castiglia (settore costruzioni), Avis (rent-a-car) e Brafa & Ruggeri (mobili e arredamenti, con sede sempre a Rosolini).

Nessun commento