Tutti i dettagli dei canoni di concessione: bonus scommesse a rischio?


Una nota dell’Agenzia Dogane e Monopoli ha stabilito che il canone di concessione non è dovuto nel secondo semestre del 2022 ai concessionari che non si sono avvalsi della proroga. Vediamo perché 

L’ADM ha stabilito che non si deve pagare il canone di concessione del secondo semestre del 2022. Questo vale per tutti i concessionari che non hanno raccolto scommesse dal 30 giugno di quest’anno. Nel caso, invece, anche solo per un giorno ci siano state scommesse permane l’obbligo di canone anche se il concessionario non continua l’attività. Il pagamento del canone può far sì che i bonus scommesse siano a rischio? I siti scommesse con bonus di benvenuto, tra cui quelli con i bonus recensiti da Nino Lucchesi di Truffa.net e non solo, sono tra i più apprezzati dagli appassionati in Italia ma la correlazione tra proroga e bonus non sembra esserci. Sono più questioni burocratiche quelle di cui si occupa l’Agenzia Dogane e Monopoli, da anni ente preposto dallo Stato al controllo dei siti legali nel nostro Paese.

A noi, ovviamente, interessa solo che ci siano promozioni siti scommesse valide e che ci sia una bella scelta di sport (non solo calcio, basket, ciclismo, tennis ma anche sport minori) su cui poter scommettere. La qualità dei siti, infatti, è il termine unico per decidere di scegliere un sito legale che funzioni e che sia veloce e affidabile nelle prestazioni. Nessuno può decidere come e quanto giocare ma, di sicuro, noi possiamo scegliere quale piattaforma ci sia più gradita in termini di bonus e di promozioni oltre che pronostici e quote favorevoli.

Promozioni: bonus ricorrenti scommesse

Se, con le misure adottate dal Governo durante la pandemia, c’è stata una grande crescita del betting online questo è dovuto, certamente, anche grazie alle promozioni che sono diventate tante e ricorrenti su ogni sito. Questo tipo di offerta nasce dall’esigenza dell’operatore di creare un rapporto con i nuovi utenti o anche solo per cercare di fidelizzare un cliente già iscritto che ha voglia di qualche incentivo per continuare a giocare sulla stessa piattaforma. Abbiamo dei bonus ricorrenti: quello senza deposito è il più ricercato ma anche quello sul primo deposito è molto amato. L’offerta senza deposito è, nei siti scommesse, di solito un credito virtuale che serve per effettuare una prima scommessa senza intaccare il proprio denaro.

Il bonus sul primo deposito, invece, è un incentivo in denaro che viene offerto proprio in occasione del primo deposito, appunto, sul conto di gioco. Anche questa offerta è molto richiesta dagli utenti che amano, però, anche i bonus con codice, cioè quei bonus che sono dedicati a coloro che già sono da un po’ sulla piattaforma e che sbloccano queste promozioni grazie a un tot di scommesse fatte. L’idea che un giocatore, anche se da un po’ sulla piattaforma, possa essere attenzionato dall’operatore piace molto al player che resta sul sito e si affeziona a questa “coccola”. 

La protezione dei dati sensibili è sicura?

Nonostante l’attenzione dell’ADM sia sempre enorme (non solo rispetto a proroghe e concessioni ma anche sul tema della legalità e della sicurezza) c’è chi ancora storce il naso sulla protezione dei dati sensibili e bancari su siti di scommesse e d’azzardo. Certo è che il lavoro che è stato fatto dal punto di vista della sicurezza è gigantesco. I protocolli SSL che sono usati per proteggere i dati personali sono affidabilissimi. Questo tipo di tecnologia, infatti, cripta ogni messaggio tra mittente e destinatario sul sito rendendo impossibile ogni tentativo di frode o furto d’identità. 

Qualora, comunque, i dubbi siano persistenti è bene utilizzare l’assistenza clienti che è uno strumento validissimo (ora presente su tutte le piattaforme) per aiutare l’utente nelle sue problematiche. Basta avere una chat che funziona live, un numero di telefono o una mail a cui scrivere per avere delucidazioni e informazioni. Questo serve al cliente per stare più sereno ma anche alla piattaforma che, in questo modo, crea un rapporto con l’utente molto più forte e concreto. Ogni tipo di attenzione, infatti, come per i bonus, rafforza il legame. Un cliente felice è, quindi, un cliente affezionato del sito e difficilmente si lascerà irretire da sirene altrui. 

Nessun commento