Quinto Meeting Nazionale Commercialisti Azienda Sport



L’azienda calcio partecipata : il modello Clivense  è il titolo del 5^ Meeting Nazionale organizzato dai Commercialisti Azienda Sport , che si terrà a Verona il prossimo 27 ottobre.

Nella sede della Phoenix Group  con inizio lavori ore 10,00  (via Torricelli 37), avvocati e commercialisti  analizzeranno un nuovo “modello aziendale di smart football”, il quale individua i valori di sostenibilità ed etica dello sport, in cui far riconoscere il proprio tifoso.  

Il 5^ Meeting Nazionale è stato organizzato a Verona, evidenzia Antonio Sanges (coordinatore progetto  Aicas) in quanto il “modello aziendale” della Clivense, risulta essere in linea con la “mission” della nostra associazione.

Già in precedenza Aicas si è resa promotrice di  progetti aziendali di “azionariato popolare” attivati  dall’ Enna Calcio, Angri 1927 e Ceccano.

Per dare un segno tangibile e di condivisione al Progetto Clivense,  Aicas ha sottoscritto una quota sociale  del club caro al presidente Pellissier.

Parlare e confrontarsi a Verona , con avvocati e commercialisti, sul  modello “azienda calcio partecipata targato Clivense”,  significa approfondire ed analizzare un “nuovo modello di business” che a breve , tutte le società di calcio di Eccellenza, Promozione e Lega Pro dovranno promuovere per vincere la “sfida al calcio austerity” e rendere i tifosi attori principali della vita societaria della propria squadra del cuore.

Nel corso del Meeting, per analizzare il “modello Clivense” saranno approfondite le seguenti tematiche : progetto sportivo di sostenibilita’, smart football hub, piano industriale, nuovo concetto di azienda calcio partecipata.

Il programma dei lavori del Meeting risulta essere il seguente :  Manuela Zennaro Commercialista -  Delegato Aicas Veneto (apertura dei lavori) ,interventi :Sergio Pellissier ed Enzo Zanin - Fondatori di F.C. Clivense, Giulio Fezzi - Presidente di Phoenix Group e Direttore Operativo del Crowdfunding di F.C. Clivense , Alberto Fezzi - Avvocato del Foro di Verona e legale di F.C. Clivense, Flavio Farina - Commercialista, Revisore Contabile e Consulente di F.C. Clivense, Alberto Medici - Corporate Finance Manager di Phoenix Group ed esperto di Football Business Management, Nadir Plasenzotti – Avvocato dello Sport Udine , Alberto Rigotto – Commercialista Area Finanza Udinese Calcio , Antonio Sanges – Coordinatore progetto AICAS, Francesco Ventura – Consigliere AICAS,  Fabio Vincitorio – Commercialista Delegato Aicas Umbria ,chiusura lavori ore 13,00:Antonio Opromolla : Vice Presidente AICAS .

Il 5^ Meeting Nazionale Commercialisti Azienda Sport è patrocinato  dai brand : Odp Servizi, Fiscal Focus, SportEconomy, SportBusinessManagement.  



Nessun commento