Per i club che daranno i calciatori alle nazionali ai Mondiali la FIFA stanzia 209 milioni



La FIFA ha annunciato di aver stanziato 209 milioni di dollari a favore delle società di calcio che daranno i propri calciatori tesserati alle nazionali impegnate nella Coppa del Mondo in Qatar. 

Nel comunicato del massimo organo di governo calcistico al mondo si legge: “Nell’ambito del suo impegno a riconoscere il contributo che i club calcistici danno al successo della Coppa del Mondo FIFA, oggi la FIFA ha avviato la procedura di richiesta per il suo Club Benefits Programme, che prevede la distribuzione di 209 milioni di dollari ai club di tutto il mondo. Questa iniziativa ha già visto 416 club di 63 associazioni affiliate beneficiare della stessa somma dopo la Coppa del Mondo FIFA 2018”. 

“I club potranno presentare domanda attraverso la piattaforma FIFA Professional Football Landscape e riceveranno circa 10.000 dollari per ciascuno dei giorni in cui il giocatore in questione rimarrà con la propria nazionale durante la Coppa del Mondo FIFA 2022 e il periodo di preparazione ufficiale. Il compenso sarà versato a tutti i club per i quali il calciatore ha giocato nei due anni precedenti la Coppa del Mondo FIFA 2022”.

Nessun commento