Al via le iscrizioni al corso in "diritto sportivo e giustizia sportivo Lucio Colantuoni". Venerdì la presentazione con un convegno presso la Statale


Sarà presentato venerdì 25 novembre presso l'Università Statale di Milano la diciassettesima edizione del corso in "diritto sportivo e giustizia sportivo Lucio Colantuoni" con un convegno dal titolo "le trasformazioni in atto del diritto sportivo".

Tra i relatori dell'evento alcuni dei maggiori esperti del diritto sportivo che tratteranno argomenti attuali e di primissimo piano.



"Nel panorama formativo accademico, il Corso rappresenta un unicum di assoluto prestigio, teso a costituire la base di partenza per ulteriori eventuali approfondimenti in Corsi Master di I e II Livello, specie manageriali in ambito giuridico sportivo. In particolare, il Corso si propone di fornire ai partecipanti un’adeguata formazione specialistica, consentendo agli stessi di potersi confrontare direttamente con i principali operatori del settore che saranno, di volta in volta, invitati alle lezioni, nonché con i Tutor, anch’essi esperti del settore" spiega il Professor Fabio Iudica a capo del coordinamento organizzativo e didattico.


L’obiettivo principale del Corso è quello di fornire una qualificata formazione post universitaria a coloro che aspirano ad intraprendere o proseguire una carriera nel mondo del diritto sportivo nonché offrire agli operatori del settore la possibilità di completare ed aggiornare la propria formazione professionale. A tal fine, l’attività didattica è suddivisa tra lezioni frontali di stampo e livello accademico (trenta per cento), e soprattutto lezioni interattive di impronta più prettamente pratica e testimonianze di operatori, il tutto da parte di soggetti di comprovata esperienza in ciascun settore specifico. 

Per iscrizione al convegno, la cui partecipazione è gratuita, è necessario accreditarsi presso l'indirizzo email corsodirittosportivo@unimi.it.

Per tutte le informazioni relative al corso e all'iscrizioni ( aperte fino al 6 dicembre ) vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell'Università Statale di Milano.

Nessun commento