FILA e Alessandra Chillemi insieme fino al 2024



FILA e Alessandra Chillemi hanno stretto un nuovo accordo di sponsorship fino al 2024. L’azienda storica di abbigliamento sportswear e tempo libero, infatti, ha scelto proprio la 23enne b-girl messinese, campionessa italiana in carica di breaking (break dance), come ambassador di un Brand che è già riconosciuto come icona di stile nel mondo urban e streetwear.

Una scelta strategica che si inserirà in un contesto ancora più interessante quando nel 2024 a Parigi la break dance esordirà alle Olimpiadi a colpi di acrobazie.

Grazie ad Alessandra Chillemi questa disciplina, nata negli anni ’70 nelle strade dei bassi quartieri del Bronx, è arrivata a Messina, nei pressi della Stazione Marittima, dove fin da piccola è stata folgorata dalle acrobazie di giovani atleti-artisti di strada facendole poi fare il salto dalla danza classica alle battle di strada. Abbandonate le scarpette, Alessandra indosserà la linea streetwear di FILA, comoda, confortevole e molto fashion con la quale porterà in giro per la nostra Nazione e per il mondo questo movimento che ha finalmente riconosciuto i suoi protagonisti come “atleti-artisti”.

Questo parallelismo è stato più volte toccato da Alessandra Chillemi che, concentrandosi proprio sul binomio atleti-artisti, si è sempre battuta in prima linea per far ottenere a questa disciplina un posto alle Olimpiadi: “Ci meritiamo i Giochi perché balliamo come artisti, ma ci alleniamo come veri atleti” ha più volte affermato nel corso della sua carriera.

FILA, dopo il recente accordo di sponsorship siglato con Suzanne Schulting, l’olandese volante dello short track, con questo contratto conferma ancora di più la volontà di riconoscere e individuare nuovi talenti sportivi femminili, non solo come modelli di sport ma anche come veri e propri esempi di stile. Come per la campionessa della Nazionale Olandese anche Alessandra Chillemi non sarà affiancata da FILA soltanto durante le competizioni, ma verrà accompagnata anche in un percorso di crescita fuori dal palco, nel mondo lifestyle. La collaborazione FILA-Chillemi vedrà anche numerose attività social in co-branding, a testimonianza di quanto il Brand di Biella creda nelle capacità sportive e lifestyle dell’atleta di Messina.

Sport, fashion e lifestyle saranno infatti gli ingredienti di questo lungo percorso che ha debuttato il 15 gennaio a Riccione con i Campionati Italiani Assoluti di breaking, dove Alessandra ha conquistato il primo posto sul podio. All’orizzonte, tra le tante gare da disputare in questo 2023, la b-girl punterà a ottenere un pass per le fasi finali della Red Bull BC One World Final, la prestigiosa competizione dedicata proprio ai migliori breakers del mondo.

Alessandra Chillemi: "Sono davvero orgogliosa di entrare a far parte della famiglia FILA e di essere la prima ballerina/atleta di breaking del team. Amo il Brand per la sua storia e per aver portato sempre innovazioni nel settore sportivo, supportando atleti di varie discipline che hanno cambiato la storia dello sport. Mi piace molto il loro stile fresco e fuori dagli schemi che si allinea alla perfezione con il mio”.

Luca Bertolino, FILA Head of Global Strategic Marketing: “La collaborazione con Alessandra rappresenta a pieno la nostra volontà di riconoscere e credere nei talenti sportivi che brillano per meriti sportivi e potenzialità lifestyle. Accompagnarla verso quello che è un traguardo storico per questo sport, le Olimpiadi di Parigi 2024, è per noi un onore. Mi auguro e sono sicuro che sarà un percorso fruttuoso e ricco di soddisfazioni”.

Nessun commento