Veroni Official Italian Charcuterie Sponsor del BNP Paribas Open



Veroni, il primo brand italiano degli affettati a libero servizio* in USA, vola al Tennis Paradise. Dopo un 2022 ricco di successi come sponsor dei più importanti tornei di tennis americani tra Miami, Washington e Cincinnati, lo storico salumificio emiliano inaugura il 2023 come Official Italian Charcuterie Sponsor del BNP Paribas Open. L’evento, tra i più prestigiosi del calendario internazionale del tennis, in programma dal 6 al 19 marzo, si disputa nella suggestiva cornice dell'Indian Wells Tennis Garden, nel cuore della Coachella Valley, in California.

"Il BNP Paribas Open è il primo torneo di tennis che sponsorizziamo quest'anno. Puntiamo a rafforzare la grande visibilità ricevuta nel 2022 grazie a una strategia di sponsorizzazione mirata che ci ha portato a selezionare gli eventi sportivi e culinari più seguiti negli States", afferma Marco Veroni, presidente di Veroni USA. "Per apprezzare veramente i nostri salumi italiani, prodotti con ricette tramandate di generazione in generazione nella nostra famiglia, bisogna assaggiarli. Questa manifestazione come le altre a seguire, saranno un'ottima opportunità per far conoscere la qualità Veroni agli amanti dello sport". 

Per l'azienda, che anche nel 2022 ha registrato una crescita a doppia cifra nel mercato americano con un incremento del 20% rispetto all’anno precedente, ci sono grandi sfide alle porte e nuovi appuntamenti in cui lo storico marchio italiano avrà un ruolo di prim’ordine. L'Indian Wells apre la strada ad altre sponsorship di grande livello: a fine luglio Veroni approderà sui campi del Citi Open a Washington (29 luglio - 6 agosto), mentre ad agosto si sposterà a Cincinnati per entrare nello stadio del Western & Southern Open (12-20 agosto).

Nel cuore del deserto, la lounge brandizzata Veroni

Per il primo anno di sponsorizzazione del BNP Paribas Open, Indian Wells, spettatori e giocatori si potranno dare appuntamento nella lounge brandizzata Veroni, per rilassarsi e godere del gusto autentico dei suoi salumi, tra una partita e l'altra. Uno spazio che promette di riservare un'esperienza di degustazione varia e completa all’insegna del made in Italy, sinonimo di eccellenza e bon vivre, che ben si adatta al contesto del torneo. Inoltre, nei punti Grab & Go dell’Indian Wells Tennis Garden, i prodotti Veroni, venduti in comode vaschette, saranno a disposizione di atleti e spettatori.

Veroni presenzierà anche sui campi da gioco con il logo a bordo campo e sugli schermi TV, dove campeggerà lo spot del brand, che ripercorre l'eccellenza dei salumi italiani e la grande tradizione tramandata all'interno della famiglia dell'azienda. 

Le attività di sponsorship nel 2023 

"Contemporaneamente all’Indian Wells, stiamo già lavorando ai prossimi eventi, dal Citi Open di Washington al Western & Southern Open di Cincinnati, dove siamo stati sponsor anche nel 2022, racconta Emanuela Bigi, marketing manager Veroni. “Un punto di contatto importante con un target che ha scoperto e continua ad apprezzare il piacere unico di mangiare made in Italy ". Dal 2016, lo storico salumificio italiano è la prima azienda italiana a importare negli Stati Uniti salumi made in Italy, affettati nello stabilimento dell'azienda nel New Jersey, percepito come valore aggiunto anche oltreoceano. 

*Fonte dati: IRI segmento US Luncheon Meat 


Nessun commento