Il Real Madrid ha perso la causa da 400 milioni con IPIC


Il Real Madrid ha perso la causa per 400 milioni di euro presso il Tribunale del commercio internazionale di Parigi i merito alla rottura dell’accordo di sponsorizzazione con l'International Petroleum Investment Company (IPIC) nel 2017.

IPIC, che è controllata dalla Mubadala Investment Company di Abu Dhabi, aveva accettato nel 2014 di fornire un sostegno finanziario per la riqualificazione dello stadio Bernabéu, ma si è ritirata sostenendo che il progetto che avevano accettato di finanziare era stato modificato senza essere portato alla loro attenzione e che le modifiche hanno influenzato il loro accordo.

Il piano di riqualificazione originale del Bernabéu prevedeva un grande hotel e un centro commerciale. Il comune di Madrid aveva però ridotto l'area necessaria per la costruzione a 30.000 metri quadrati e di questi 12.250 non potevano essere destinati ad uso commerciale.

Il Real Madrid, a seguito della rottura del contratto con IPIC aveva avviato un procedimento legale nel 2018 presso il Tribunale arbitrale della Camera di commercio di Parigi. 

Nessun commento