Johannes realizza il Museo Virtuale del Modena F.C.



Il Modena F.C. ha appena spento 111 candeline e per l’occasione ha deciso di invitare i tifosi a intraprendere un viaggio virtuale tra le pagine della sua storia, all’insegna dei ricordi e delle tappe più importanti raggiunte dalla società.

Dietro a questo innovativo progetto, c’è Johannes, Experiential Technology Company, Gold sponsor del Club, che ha pensato di creare un Museo Virtuale, in collaborazione con Lapis che ha progettato gli ambienti virtuali, per far rivivere ai tifosi le tante emozioni vissute in tutti questi anni.

A dare il benvenuto ai visitatori, è direttamente il Presidente del Modena, Carlo Rivetti, che accoglie i canarini e fa loro da guida nello spazio virtuale, diviso in sei ere: dalla fondazione del Club, nel 1912, alla Supercoppa in serie C fino al ritorno in serie B. In ciascuna area, sono presenti cimeli storici rappresentativi del Club e dei giocatori che ne hanno fatto la storia (distintivi, opuscoli, maglie, scarpe da calcio, palloni).

L’idea di Johannes, in sinergia con Lapis, è stata quella di creare un museo interattivo, totalmente personalizzato e navigabile, dove il visitatore può vivere un’esperienza immersiva, muovendosi a 360 gradi per avvicinarsi ai box delle diverse ere con i rispettivi totem contenenti gli oggetti con cui interagire direttamente tramite dei pin informativi che schede informative o contenuti multimediali.

È possibile accedere al Museo da una pagina web dedicata integrata sul sito del Modena F.C e dai canali social del club.

“E’ sempre motivante per noi essere partner di una società come il Modena F.C., pronta costantemente a mettersi in gioco dal punto di vista del digitale e dell’innovazione tecnologica. Quando il Club ci ha spiegato di voler una soluzione interattiva e accessibile a tutti per raccontare e riassumere i ricordi più emozionanti vissuti in questi più di cento anni di storia, abbiamo subito pensato al nostro prodotto Hy.Pe Project per la creazione di un Museo Virtuale che dà la possibilità al tifoso di appassionarsi ancora di più alla storia del Club ed è, in aggiunta, una soluzione decisamente all’avanguardia nel mondo del calcio.” dichiara Vittorio Castelli, Chairman & Co-founder di Johannes.

“Rivisitare in chiave moderna una storia ultra-centenaria, era questa la sfida che insieme a Johannes, Experiential Technology partner del club, abbiamo deciso di affrontare, il risultato ne è stato la creazione di uno spazio virtuale moderno ed interattivo, una novità per il panorama calcistico italiano.

L’ambiente virtuale è popolato da cimeli e memorabilia risalenti alle varie epoche della storia canarina, il visitatore, una volta entrato all’interno del museo, ha così la possibilità di muoversi liberamente vivendo un’esperienza immersiva ed interattiva, scoprendo aneddoti e curiosità sulla storia Gialloblù, tutto questo con un benvenuto speciale.” afferma Ilaria Mazzeo, Amministratore Delegato Corporate di Modena F.C.

Nessun commento