Sponsor di maglia: Arsenal ed Emirates rinnovano fino al 2028 a 50 milioni a stagione



L'Arsenal ha rinnovato la sponsorizzazione di maglia con Emirates fino al 2028.

La partnership tra Arsenal ed Emirates è nata nel luglio 2006 ed è la più lunga nella storia della Premier League. L'attuale accordo termina nel 2024 ed è stato rinnovato per altri 4 anni per un valore di circa 50 milioni di sterline a stagione.

Si tratta di un aumento del 25% rispetto all'accordo precedente che aveva un valore di 40 milioni di sterline all'anno.

Il logo Emirates continuerà ad apparire dunque sulla parte anteriore delle maglie delle squadre maschili, femminili e delle giovanili del club, nonché sui kit di allenamento, come previsto dall'attuale accordo.

La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti detiene anche i diritti di titolazione dello stadio del club fino al 2028 come parte di un'estensione firmata nel 2012. L'impianto è noto come Emirates Stadium dal 2006, quando il club si è trasferito dal suo vecchio Highbury Stadium.

Juliet Slot, chief commercial officer dell'Arsenal, ha dichiarato: "La longevità del nostro rapporto speciale è un segno dei nostri valori condivisi duraturi, della nostra ambizione di riunire le nostre comunità globali e del nostro impegno a costruire sui numerosi risultati che hanno segnato il nostro 17- anno di viaggio fino ad oggi. Mentre portiamo la nostra partnership a un minimo di 22 anni insieme, siamo entusiasti di andare avanti e ci concentriamo sulla celebrazione di momenti più incredibili con i nostri sostenitori in tutto il mondo".

Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline, ha dichiarato: “Sono orgoglioso del viaggio che Emirates e Arsenal hanno condiviso negli ultimi 17 anni. Insieme, abbiamo celebrato i trionfi e affrontato con forza le sfide. La nostra partnership è stata costruita su una visione condivisa di eccellenza e una dedizione all'arricchimento delle esperienze dei fan di tutto il mondo... Non vediamo l'ora di creare momenti ancora più magici con l'Arsenal; e insieme, unire, ispirare e avere un impatto significativo sulle comunità di tutto il mondo attraverso il bellissimo gioco".

Nessun commento