“I dominatori del mare”, Gregorio Paltrinieri e Dominate The Water



S’è conclusa in Sicilia, nel magnifico scenario di Mondello, la seconda edizione di Dominate the Water, una festa mobile del nuoto che quest’anno ha toccato le acque di Cattolica, Taranto e Talamone con le sue gare in acque libere per agonisti, master e amatori con due format per ogni età e grado di preparazione, dal miglio marino alla 3 chilometri.

Il creatore di Dominate the Water è l’icona del nuoto italiano Gregorio Paltrinieri, che s’è innamorato del mare per la bellezza della fatica e del senso di libertà che solo le acque libere sanno dargli: «Sono molto fiero e felice di questa stagione di Dominate the Water. L’evento nasce da un bisogno civile e molto urgente di tutela ambientale e salvaguardia del nostro mare.

Nuotiamo in acque libere per sensibilizzare il nostro pubblico su queste importanti tematiche sociali. Siamo ecosostenibili, proponiamo soluzioni ecologiste per dimostrare che un grande evento sportivo e popolare può essere assolutamente compatibile con l’ambiente grazie alla nostra green economy. Inoltre, l’importanza mediatica di Dominate the Water è una garanzia di promozione turistica e ricadute economiche sul territorio… E consiglia a tutti una vita sana e sportiva, immersi nello splendore di questo mare».


Nessun commento