Bilancio Juventus 2022-23: perdita di 123 milioni



L'assemblea degli azionisti della Juventus SpA ha approvato il bilancio 2022-2023 con una perdita di 123 milioni. Il Club ha inoltre approvato l'aumento di capitale sociale di 200 milioni di euro.

I dati che erano stati diffusi a fine ottobre dal Cda vedevano emergere dall'analisi della situazione patrimoniale al 30 settembre una perdita pari a 75,1 milioni, "significativamente più elevata del pro-quota di quella attesa per l'intero esercizio".

L'aumento di capitale, come era già stato annunciato dal club bianconero, dovrebbe indicativamente essere realizzato nel primo quadrimestre 2024. Nel frattempo, Exor, azionista di maggioranza della Juventus, ha provveduto ad anticipare, il 27 ottobre, la quota di sua competenza, pari a circa 80 milioni.

Il presidente della Juventus Gianluca Ferrero, durante l'assemblea degli azionisti, ha dichiarato: "Quest'anno la squadra c'è e sta correndo: nel prossimo turno ci sarà una partita straordinaria, siamo sicuri di tornare a giocare le coppe".

"Scriveremo altre pagine pagine di storia di questa gloriosa società - ha agiubto il numero uno bianconero - e per quanto riguarda il provvedimento dell'Uefa, ci siamo adeguati a quanto deciso rinunciando alla Conference League: non ci saremmo potuti permettere due o tre anni senza coppe europee.

Le sentenze si rispettano, ci siamo difesi nelle sedi competenti e se mi dite che abbiamo calati le braghe, dico che abbiamo pagato 700mila euro e abbiamo chiuso la partita".




Nessun commento