Il progetto del nuovo Camp Nou del Barcellona

Il Barcellona ha ottenuto un finanziamento per il progetto Spotify Camp Nou per un valore di 1.450 milioni di euro. Una cifra che rappresenta una pietra miliare nella storia del club, ma anche nel campo del finanziamento sportivo a livello globale. 

Il progetto, che comprende la ristrutturazione e l'ammodernamento dell'iconico stadio, ha attirato l'attenzione di investitori internazionali ed esperti in vari settori, diventando un modello di innovazione e collaborazione globale.

In cima alla lista dei partner ci sono Goldman Sachs e JP Morgan che ricoprono un ruolo cruciale in questo progetto. Questi partner forniscono non solo capitale, ma anche conoscenze ed esperienze essenziali per il successo dell'esecuzione del progetto.

Il Barça ha stabilito un piano di pagamento che inizierà una volta completati i lavori nel 2026. Dalle pianificazioni del club emerge che il nuovo Camp Nou possa generare introiti pari a circa 247 milioni di euro all'anno, garantendo la sostenibilità a lungo termine del club e del progetto.

La società responsabile della costruzione dello Spotify Camp Nou è la turca Limak, nota per aver costruito l'aeroporto internazionale del Kuwait. 

Il progetto avrà un grosso impatto anche sulla comunità locale ed europea. La costruzione dello Spotify Camp Nou sta generando opportunità di lavoro, con una forza lavoro che comprende sia lavoratori locali che specialisti internazionali. Questa diversità arricchisce il progetto, apportando una varietà di prospettive e competenze.



Nessun commento