Al via il Sei Nazioni femminile
Il Six Nations non si ferma mai. L’eco delle avvincenti sfide che hanno caratterizzato l’edizione maschile appena conclusa è ancora viva, ma la palla ovale continua la sua traiettoria vincente tra le mani delle Nazionali femminili, pronte a scendere in campo per dare vita al Guinness Women’s Six Nations 2024. Quella che prende il via domani è l’edizione numero 29, e le tre Nazionali sul cui petto spicca il Macron Hero, Italia, Scozia e Galles hanno tutte le giuste ambizioni e aspettative. Tutte vogliono ottenere il miglior risultato possibile e le premesse ci sono tutte.
A ‘casa Italia’ si vive un momento speciale grazie alla bellissima stagione del XV maschile, che ha scritto la sua personale pagina di storia nel libro del torneo più antico del mondo. Una carica positiva che le ragazze allenate da Giovanni Raineri e guidate dal capitano Elisa Giordano porteranno con sé già nel primo impegnativo match del Guinness Women’s Six Nations. Le Azzurre scendono in campo domenica 24 marzo allo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma contro l’Inghilterra, campione in carica e dominatrice del torneo negli ultimi cinque anni.
La prima giornata del torneo presenta già il primo ‘derby Macron’, infatti al Cardiff Arms Park si affrontano Galles e Scozia, formazioni che hanno apportato nuovi inserimenti all’interno di una rosa di giocatrici esperte, un mix di solidità e talento che insieme all’entusiasmo assicurano ai rispettivi coach un ampio ventaglio di scelte per mettere in campo il XV migliore. Gli altri ‘derby Macron’ sono in programma il 20 aprile allo Stadio Lanfranchi, dove l’Italia ospiterà la Scozia, mentre una settimana dopo, il 27 aprile, il Principality Stadium di Cardiff sarà il teatro della sfida tra Galles e Italia.
La presenza di Macron non si limiterà però alle partite in cui saranno coinvolte le tre Nazionali partner. Ad indossare i capi tecnici del brand in tutte le partite della competizione saranno infatti anche Ufficiali di Gara Emirates, in virtù della partnership, in essere dal 2021, con World Rugby.
Un grande spettacolo di sport è pronto ad iniziare e Macron augura a tutte le partecipanti il miglior risultato possibile in quello che si preannuncia un torneo entusiasmante, avvincente e denso di emozioni. Il rugby consiste in mentalità vincente, spirito di squadra, senso di appartenenza a ciò che la maglia che si indossa rappresenta, rispetto dell’avversario e lealtà . Tutti valori che superano ogni concetto di genere e consentono agli atleti e alle atlete in campo di essere eroi di sé stessi. #BecomeYourOwnHero.
Post a Comment