Europa League in chiaro sulla Rai


La Rai ha raggiunto un accordo con Sky Italia per la trasmissione in chiaro di due partite dei quarti di finale e due di semifinale di UEFA Europa League con una squadra italiana.

In corsa sono rimaste come italiane Milan e Roma, che si affronteranno nel derby tricolore, e l’Atalanta che affronterà il Liverpool.

Inoltre nell'accordo ci sono anche undici match singolari degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis maschile, più la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile, per il 2024 e per il 2025. 

Il tutto in esclusiva in chiaro con la trasmissione contemporanea su Sky e NOW.

Quali partite verranno trasmesse in chiaro di Europa League non sono ancora state decise. Quasi sicuramente ci sarà il derby italiano Milan-Roma.

"Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo, che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. È un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico", sottolineano l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi.

Nessun commento