Valentino Guseli, Kim Gubser e Brooke D'Hondt raggiungono nuove vette in vetta allo Schilthorn



Una settimana Swatch Nines di sci e snowboard senza sosta a Schilthorn, in Svizzera, si è conclusa con tre nuovi record mondiali di sport sulla neve mentre Valentino Guseli, Kim Gubser e Brooke D'Hondt hanno raggiunto nuove vette in condizioni eccezionali. Ecco tutto ciò che devi sapere:

- Swatch Nines è stata fondata nel 2008 come amichevole antagonista alle competizioni tradizionali fornendo campi da gioco unici agli atleti di sport d'azione per migliorare le proprie abilità nel modo più sicuro possibile in un ambiente non competitivo con registi e fotografi che catturano momenti indimenticabili.

- On a "Perfect Hip" è stato costruito sulla vetta svizzera con l'esplicita missione di mandare i rider in alto in sicurezza con due snowboarder e uno sciatore che stabiliscono nuovi record mondiali di altezza.

- L'aria più grande della settimana è stata registrata da Gubser (SUI, SKI) che ha raggiunto un'altezza di 14,6 metri (47,9 piedi) venerdì 12 aprile, battendo il precedente record di 14,2 m (46,6 piedi) stabilito dall'americano David Wise nel 2016 .

- Il 23enne freestyler Gubser ha detto: "L'ho provato un po' con una velocità minore, e poi diventando sempre più veloce. Stavamo cercando dov'è il limite e l'ho trovato. Ho trovato il mio limite."

- Ha aggiunto: "Gli Swatch Nines sono sempre molto speciali perché non si vedono mai caratteristiche come questa nei normali snowpark o durante la Coppa del Mondo. È un'esperienza completamente diversa. Tutto è molto più grande e sembra molto estetico. Non è una competizione quindi non c'è pressione. È solo una settimana di divertimento, stare con gli amici, gli atleti e filmare."

- Poche ore dopo Gubser, Guseli (AUS, SNB) ha volato fino a un'altezza di 11,5 metri (37,7 piedi), superando il record di 11,3 m (37,1 piedi) dello snowboarder svizzero Christian Haller, anch'esso battuto nel 2016. Guseli, 19 anni, ha detto: "Stavo andando più grande che potevo. Direi che è il fianco più grande che abbia mai colpito. E la cosa nodosa è che, quando lo colpisci per la prima volta, devi già diventare grande."

- D'Hondt (CAN, BNS) ha stabilito giovedì il primo record ufficiale di hip air femminile più alto sullo snowboard dopo aver raggiunto un'altezza di 7,3 metri (23,9 piedi). Il 19enne ha detto: "Ho sempre desiderato venire a questo evento, e avere un bacino più grande è come sfruttare i miei punti di forza. Sicuramente non sarà più facile stare lassù. Soprattutto il primo della giornata, è spaventoso come la prima volta che lo colpisci, ma la sensazione di calpestarlo, niente la batte."

- I tre nuovi record mondiali sono tra i momenti salienti di una sessione di una settimana che ha visto un equipaggio di 40 ciclisti invitati provenienti da 13 paesi diversi affrontare un percorso personalizzato con caratteristiche oltre l'anca perfetta.

- Il fondatore Nico Zacek ha dichiarato: "La missione di Swatch Nines è fornire una piattaforma affinché gli atleti possano esprimere la propria creatività e superare i propri limiti in un ambiente sicuro e non competitivo. Il fatto che siamo in grado di battere record come questi dimostra che stiamo facendo qualcosa di giusto. Non posso credere a ciò che gli atleti sono stati in grado di ottenere con questo setup È la cosa più gratificante vedere qualcosa che hai pianificato per così tanto tempo finalmente realizzarsi e superare tutte le tue aspettative. "

Nessun commento