Le sponsorizzazioni sportive negli Stati Uniti hanno raggiunto il valore di 11 miliardi
Uno studio di Relo Metrics rivela che le sponsorizzazioni sportive negli Stati Uniti hanno raggiunto un valore mediatico di 11 miliardi di dollari nel 2024.
La Major League Baseball (MLB) ha guidato le leghe professionistiche nordamericane, generando 4,8 miliardi di dollari.
Le pubblicità posizionate dietro casa base hanno generato il valore più alto, 1,9 miliardi di dollari, come singoli posizionamenti.
Tra i brand, Nike è risultato quello con il valore mediatico più elevato, raggiungendo i 3 miliardi di dollari.
La sponsorizzazione di maglia dei New York Yankees con Starr Insurance ha prodotto il valore più elevato tra tutti gli altri jersey sponsor. Ben 34,7 milioni di dollari.
La MLB ha ampliato le sue sponsorizzazioni internazionali, con l'aggiunta del marchio giapponese di tè verde Oi Ocha in vista delle partite inaugurali della stagione 2025 a Tokyo.
Lo studio di Relo Metrics afferma anche che il 54% del valore mediatico totale della Major League Soccer (MLS) proveniva dai social media nel 2024. La presenza di Lionel Messi ha avuto un impatto significativo sulla lega calcistica americana, spingendo il valore mediatico derivante dai social.
Anche la Women's National Basketball Association (WNBA) ha mostrato una crescita notevole, in particolare sui social media. Sonp i Chicago Sky la franchigia che ha registrato l'aumento maggiore (1.058%) nel valore dei post sui social media rispetto all'anno precedente.
Post a Comment