Lamine Yamal contro Jude Bellingham nella nuova campagna adidas



adidas svela oggi la sua nuovissima collezione di scarpini per la Primavera/Estate 2026, che include gli ultimi modelli Predator e F50. Più che un semplice lancio di scarpini, la campagna cattura una divertente rivalità che ha infiammato il mondo del calcio, chiedendo ai calciatori di tutto il mondo di "scegliere da che parte stare", Team Predat
or o Team F50.

Uniti nella loro influenza nel mondo calcio e inconfondibili nel loro ruolo, le nuove Predator Elite FT sono progettate per il controllo, consentendo ai calciatori di giocare con la massima precisione nei momenti ad alta pressione. Le F50 Elite sono per coloro che rompono con le convenzioni, giocatori che si spingono al limite per colpi di genio improvvisi.

La campagna vede protagonisti due dei più grandi nomi del calcio, Lamine Yamal e Jude Bellingham, ed è pensata per aiutare i calciatori di tutto il mondo a fare la loro scelta: F50 o Predator. Lamine Yamal, l'imprevedibilità in persona, e Jude Bellingham, il maestro del controllo, sono le star di un film che dà vita alla scelta tra una velocità elettrizzante e un'abilità rivoluzionaria in campo, o il comando calmo di ogni situazione sul terreno di gioco.

Le adidas Predator si sono evolute per soddisfare le esigenze del giocatore moderno con NANOSTRIKE+, una tomaia in mesh rivisitata che unisce morbidezza, leggerezza ed elementi di grip integrati, che si adatta perfettamente al piede offrendo un'aderenza immediata e una precisione di tiro ottimale.

L'iconica FOLD-OVER TONGUE (linguetta ripiegabile) offre una superficie ottimale per il colpo sulla palla, mentre la suola STRIKEFRAME presenta una configurazione di tacchetti aggiornata per una maggiore trazione e agilità nelle rotazioni. Il ritorno di POWERSPINE, una piastra leggera che percorre tutta la lunghezza della suola dello scarpino, fornisce maggiore stabilità al collo del piede per un tiro più potente.

Visivamente, lo scarpino presenta un sorprendente avampiede rosso, affiancato da una parte centrale e tallone bianchi, punteggiato dalle iconiche tre strisce che richiamano i contorni originali della Predator Precision.

Le ultimissime F50 Elite si presentano in una nuova e vivace colorazione, sfoggiando un tallone giallo limone brillante che sfuma nel bianco al centro e sull'avampiede, richiamando uno scarpino in movimento. Lo scarpino presenta una TOMAIA FIBERTOUCH che offre supporto leggero e ammortizzazione solo dove necessario e SPRINTWEB, una texture 3D ad alta definizione progettata per un controllo di palla migliore.

Il COMPRESSIONFIT TUNNEL TONGUE fornisce un blocco ottimale per la velocità in tutte le direzioni, e SPRINTFRAME 360 consente accelerazione e velocità in tutte le direzioni.

Sam Handy, GM Football di adidas, ha dichiarato: "Attraverso questa campagna, accendiamo una conversazione che si trova nel cuore della cultura calcistica. Questi scarpini sono più di una semplice innovazione; rappresentano le due forze fondamentalmente opposte che definiscono il gioco moderno: la velocità pura e il massimo controllo. In adidas, il nostro obiettivo è dare a ogni atleta la possibilità di giocare a modo proprio, e con questa campagna, sfidiamo i giocatori di ogni livello, dai campi amatoriali agli stadi professionali, ad abbracciare la propria identità calcistica e, una volta per tutte, a scegliere da che parte stare."

Jude Bellingham, centrocampista e atleta adidas Predator, ha detto: "Adoro avere uno scarpino che si sente così connesso al mio gioco, permettendomi di controllare la palla e dettare il gioco con la precisione a cui aspiro. Il calcio per me è tutto incentrato sulla ricerca di quella maestria e compostezza sulla palla che ti permette di scegliere il momento perfetto per un passaggio che spacca la difesa. Predator mi supporta nel trovare quel ritmo perfetto. Quindi, unitevi al Team Predator."

Lamine Yamal, attaccante e atleta adidas F50, ha affermato: "Il calcio è spingere i limiti per creare un bellissimo caos, tra le strutture tattiche e la disciplina della maggior parte delle squadre. F50 mi permette di abbracciare quel caos, dandomi la sicurezza di essere imprevedibile e di assumermi rischi. Voglio che i giocatori di tutto il mondo sentano la stessa fiducia in ogni momento, quindi se vedi un'opportunità, coglila. Rompi le regole. Unitevi al team F50!"

Le Predator saranno indossate in campo da giocatori come Jude Bellingham, Trent Alexander-Arnold, Pedri, Alessia Russo e Aitana Bonmati, mentre, insieme a Lamine Yamal, le F50 saranno messe alla prova da giocatori come Ousmane Dembélé, Florian Wirtz, Vicky Lopez e Trinity Rodman.

I modelli F50 Elite (€270) e Predator Elite Fold-Over Tongue (€280) sono disponibili per l'acquisto da oggi, online su adidas.it e presso negozi adidas e rivenditori selezionati.

 

Nessun commento