Anche la NBA cede al jersey sponsor. Adam Silver: "è inevitabile"

È lo stesso commissario della NBA, Adam Silver, a confermare le voci che circolano da qualche tempo sulla possibilità di inserire uno sponsor sulle maglia da gioco delle franchigie. 
"La prospettiva di introdurre la sponsorizzazione di maglia nella NBA è stata a lungo un argomento di discussione", ha detto lo stesso commissario, che poi definisce questa scelta come "inevitabile".

In America sono solo la MLS e la WNBA che utilizzano il jersey sponsor, mentre le altre leghe come l'NBA, la MLB, l'NFL e l'NHL hanno da sempre rifiutato questo tipo di abbinamento lasciando sulla maglia solo il nome della squadra ed il logo dello sponsor tecnico.

È sempre lo stesso Silver che precisa "è una cosa comune in giro per il mondo vedere il nome dello sponsor sulle magliette della squadra, e questo vale anche per tutte le società di basket"; inoltre prosegue spiegando quanto questa scelta aumenterebbe la visibilità dello sponsor stesso durante la partita e creerebbe maggiori opportunità di marketing.

Tutti i tifosi dell'NBA quindi dovranno abituarsi all'idea, entro cinque anni, di vedere i nomi degli sponsor sulle maglie. La volontà è quella di consentire un solo marchio per squadra limitando la grandezza del patch. 


Sul web i fan si sono scatenati creando fotomontaggi di come potrebbero essere la future maglie della NBA.



              


Nessun commento