In caso di Chelsea - Atletico Madrid una clausola impedisce a Simeone di schierare il portiere Courtrois

Si svolgerà oggi a Nyon il sorteggio delle semifinali di Champions League. Nell'urna della Uefa ci saranno Bayern Monaco, Real Madrid , Chelsea e Atletico Madrid. Se le prime tre sono abituate ad essere in semifinale e calcare palcoscenici importanti, non è così per l'Atletico, che si trova anche in una piccola situazione di svantaggio rispetto alle altre.

Qualora dal sorteggio uscisse il Chelsea come avversario dei Conchoneros, Diego Simeone non potrebbe schierare il portiere titolare Courtrois, a meno che, la società spagnola non paghi una clausola da 3 milioni a partita. Questo perchè, il portiere che difende i pali dell'Atletico, è di proprietà proprio del Chelsea ma in prestito al Madrid. In Inghilterra questo tipo di clausola è molto utilizzata nei prestiti dei calciatori, però finora non si era mai verificata tale situazione per una partita così importante come ad esempio una semifinale di Champions League.

L'Atletico Madrid per bocca del suo presidente ha già fatto sapere che non pagherà un tale esborso dicendo chiaramente "Non possiamo permettercelo".


Nessun commento