L'Hellas Verona sbarca in Cina. Il club gialloblù lancia un account su Tencent

L'Hellas Verona FC con un account aggiornato quotidianamente sbarca su Tencent, il social network cinese più popolare e fondato nel 1998. News, foto, video e altro materiale esclusivo rigorasamente in lingua cinese. Il club gialloblù fa inoltre sapere che tra pochi giorni, sarà presente anche sul popolarissimo social Sina Weibo.

Già tantissimi i followers che seguono le gesta di Toni e compagni e addirittura arrivato un augurio speciale sempre su Tencent, dai campioni d'Europa in carica del Bayern Monaco. Di seguito una foto col messaggio postato dal club bavarese che recita: "L'FCB vi augura in bocca al lupo per il resto del campionato: forza che l'Europa non è così lontana!"



Giovanni Gardini, direttore generale Hellas Verona FC, ha così commentato la nuova esperienza comunicativa: "Dobbiamo ragionare in termini d'internazionalizzazione. È uno dei principi che ci può permettere di creare sinergie, attirare forme d'investimento e appeal. Perché l'Hellas e la città di Verona devono camminare insieme per il mondo".

Uno sguardo al futuro, un passo in avanti per l'Hellas Verona FC, che punta a rafforzare la propria presenza sui social sfruttando al massimo le potenzialità di un mercato in continua espansione, grazie ad un account che, a poche ore dalla sua apertura, sta già ottenendo cifre record di followers. L'Hellas Verona FC è presente su altre piattaforme social, come Facebook (oltre 116.000 fan) e Twitter (più di 33.700 followers).

Fabrizio Cometti, responsabile Comunicazione Hellas Verona FC, prepara nuove sfide: "Per noi è un 'obbligo' potenziarci verso Oriente e stiamo ragionando su attività di comunicazione legate alle community per i nostri tifosi. Ogni progetto è work in progress, ma il nostro principio è di rafforzarci e di investire sempre di più per diffondere i simboli e la storia dell'Hellas Verona, in Italia e soprattutto all'estero".

Fonte Hellas Verona

Nessun commento