Nuovo progetto dell'Everton FC per la Free School

Gli studenti e il personale dell’Everton si sono riuniti per celebrare un nuovo progetto di sviluppo riguardante una Free School vicino al Goodison Park.
4.200.000 sterline, infatti, saranno dedicate alla realizzazione di questo progetto, che diventerà la nuova sede dell’Everton Free School. Sarà costruito nell'ambito del programma Free School del governo e cercherà di soddisfare le aspettative di 200 studenti. La rigenerazione e riqualificazione offriranno alla gente di Walton un campus comunità che verrà inaugurato il prossimo settembre.

Lo sviluppo prevede la ristrutturazione e l'ampliamento di un edificio esistente sulla Spellow Lane, le strutture principali saranno: le aule dove svolgere le lezioni, un palazzetto dello sport, una galleria che attraversa il complesso e un creative block vicino all'edificio esistente.
Una buona parte del finanziamento è stato stanziato dalla Big Lottery Fund per creare una hub comunity, la quale offrirà servizi disponibili al pubblico.

Adrian Packer, direttore dell’Everton Free School, ha dichiarato: "Siamo assolutamente soddisfatti della partenza. Questi nuovi servizi per gli studenti e la comunità locale saranno una grande risorsa per la zona e permetteranno ai nostri studenti altri percorsi di successo."
Robert Elstone, Chief Executive dell’Everton Football Club, ha aggiunto: "Siamo lieti di questo sviluppo sul nuovo sito che è a un tiro di schioppo dal Goodison Park. Questo traguardo arriva grazie a un duro lavoro da parte di tutti coloro che operano all'interno dell’ Everton Free School. La nuova struttura farà un’impressione positiva a molti giovani nella comunità locale e siamo orgogliosi di essere associati con questo innovativo e pionieristico progetto educativo."

Dr. Denise Barrett - Baxendale , Chief Executive Officer dell'Everton, ha dichiarato : "Questo è un grande momento per l'Everton nella Comunità e per la Free School. Ora possiamo finalmente guardare avanti per un fantastico ambiente di apprendimento. La Free School ha dato un grande impatto e siamo lieti di essere un supporto, in quanto creiamo un grande futuro per i giovani del Merseyside".

Lanciato nel settembre 2012 questo progetto si rivolge ai giovani di età compresa tra 14 e i 19 anni e offre un percorso di formazione alternativo rispetto alla scuola tradizionale. La scuola offre un innovativo programma di studi personalizzato sostenuto da: attori locali e partner industriali.

Fabrizio Tarzia

Nessun commento