Merchandising: il PSG apre apre un punto vendita da Colette per diversificare la gamma di prodotti

Il Paris Saint Germain ha deciso di aprire un corner da Colette, il celebre grande magazzino parigino, dove poter vendere gadget brandizzati.

L'idea è quella di aumentare la vendita dei propri prodotti che non siano tipicamente quelli legati al calcio. E così, grazie anche a licenze d'eccezione, i tifosi potranno comprare di tutto e di più: come ad esempio le cuffie da musica come quelle che usano i giocatori prima di scendere in campo, le calze griffate con giglio e Torre Eiffel ed anche il casco da moto.

La scelta di offire una così vasta gamma di prodotti è dettata dalla strategia di intercettare il maggior target possibile, dando la possibilità di acquistare oggetti dai 3 a 300 euro; "cerchiamo di rivolgerci a più persone", ha spiegato Frédéric Longuépée,vice-direttore generale del PSG. Gli fa eco Fabien Allègre, responsabile del merchandising PSG, che sottolinea come "l'attività di diversificazione della marca è molto importante nonché  redditizia".

La scelta è stata anche dettata dai numeri incoraggianti che ha ottenuto il PSG da quando è stato acquistato  dalla proprietà del Qatar, passando da 300.000 prodotti venduti all'anno a ben 1.200.000. L'obbiettivo è quello di arrivare nella top five dei club che guadagnano di più dalla vendita di gadget.

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