Chelsea vs Tottenham per l'utilizzo temporaneo del Wembley Stadium

Secondo il Times, il Chelsea FC è disposto a pagare fino a 11 milioni di sterline all'anno per giocare temporaneamente allo stadio di Wembley, qualora venissero rispettati i piani di ristrutturazione dello Stamford Bridge. Il quotidiano britannico sostiene che, i campioni d'Inghilterra abbiano fatto una proposta alla FA per giocare le partite casalinghe nello stadio per tre anni, a partire dalla stagione 2017-18.

Il proprietario del club,  Roman Abramovich, ha rivelato che i piani per l'espansione - dell'attuale impianto di casa - porteranno la capienza a 60.000 posti, e avrà un costo di circa £ 500 a posto.

Anche un'altra squadra di Londra, il  Tottenham Hotspur, è interessata all'utilizzo temporaneo dello stadio della FA, in quanto gli spurs sono intenzionati a realizzare una nuova arena, considerando il fatto che non potrà più essere utilizzato il White Hart Lane.

Secondo indiscrezioni del Times, il club del nord di Londra aveva fatto un'offerta di otto milioni di sterline, che come detto poc'anzi  Ã¨ stata superata dai blues.

Il noto quotidiano britannico riferisce, che il consiglio di Wembley deve ancora prendere una decisione, in merito ad un eventuale affitto  dell'impianto, in quanto nei prossimi anni,  le partite della NFL - che verranno ospitate a Wembley - potrebbero aumentare.

Fabrizio Tarzia

Nessun commento