Presentato l'accordo fra Mizuno e Federica Pellegrini

03/04/2009
E’ stato presentato a Milano l’accordo di sponsorizzazione fra Federica Pellegrini e il colosso giapponese Mizuno. Dopo aver rifiutato le offerte italiane pervenute da Yamamay, Carpisa e Jaked, la campionessa olimpica ha optato per l'azienda giapponese perché le darà la possibilità di indossare un body competitivo (SST, supersonic) e le lancerà dal gennaio 2010 una collezione completa in acqua con un costume che porterà l’effigie del più importante dei suoi tatuaggi, l’Araba Fenice.
Il contratto prevede l'utilizzo di tutti i diritti di immagine della nuotatrice in tutto il mondo per i prossimi quattro anni, oltre allo sfruttamento dell'immagine di Federica per iniziative o progetti dell'azienda nipponica.
Una scelta internazionale, questa della Pellegrini, per lanciarsi in un mercato come quello orientale di grandi dimensioni; infatti nel 2010 e 2011 i grandi eventi mondiali si disputeranno tra Doha, Istanbul e Shanghai per poi arrivare a Londra 2012 dove Federica cercherà di difendere l’oro olimpico nei 200 sl.
Una questione, questa dei costumi, sempre molto accesa in Italia e la nuotatrice veneziana non si tira indietro nel far sentire la sua opinione: "Se l'Italia non si deciderà a liberalizzare l'uso dei costumi, forse non adesso a questi Mondiali, ma prima o poi sarà un gran caos - prosegue Federica -. E' ora che gli atleti diano fiato alle trombe, noi abbiamo portato la rinascita del nuoto in Italia, non è possibile che ci sia ancora negato di usare il costume che vogliamo. L'Italia si deve livellare alle altre potenze del nuoto".

Nessun commento