Il Manchester United chiude ai "Red Knights"

Dopo la notizia apparsa qualche giorno fa sull'intenzione di un gruppo di tifosi vip del Manchester United di rilevare il club, è arrivato il secco no della proprietà, per voce del Direttore Generale David Gill ribadendo che il club non è in vendita.
"I Glazers sono proprietari di lungo corso e lo hanno già dimostrato negli Stati Uniti a Tampa Bay. Non vogliono vendere". Queste le parole di Gill intervenuto al Forum Europeo Soccerex.

Nonostante questo continuano le speculazioni sull'offerta di acquisto da parte dei "Red Knights", il gruppo di ricchi investitori della City, riuniti intorno alla figura di Jim O'Neill, economista capo a Goldman Sachs. Il Times ieri parlava di una mega-offerta di 1,5 miliardi di sterline, con contributi di circa 60 investitori, cifra presto smentita dai rappresentanti dei "cavalieri rossi", che hanno parlato di una cifra intorno agli 800 milioni.
Non sono disposti, fanno sapere, a sovrapprezzare la loro squadra del cuore: "Ogni penny al di sopra del prezzo corretto che va ai Glazer come profitto è un penny in meno che può essere speso per rinforzare le finanze del club, dopo l'acquisto". L'offerta vera, probabilmente, riportano diversi quotidiani, starà lì nel mezzo, tra 1 e 1,2 miliardi di sterline. Intanto il MUST, il Trust dei tifosi, è arrivato a 115.000 membri, raddoppiando le iscrizioni da quando l'offerta dei "Red Knights", è stata resa nota.

Nessun commento