Diritti TV Bundesliga 2009/2010

Nella stagione 2009/2010 i 18 club del massimo campionato tedesco si sono ripartiti 362 milioni di euro per la distribuzione dei diritti televisivi inerenti le partite della Bundesliga.
In Germania come in Francia e Inghilterra, la distruzione dei proventi derivanti dai diritti tv è collettiva, così come lo sarà in Italia a partire da questa stagione.
La titolarità di trasmettere tutti i match del campionato tedesco, ma anche di quello austriaco e svizzero, è stata acquisita dalla società Premiere AG per un periodo di 4 anni fino alla stagione 2012/2013. L’accordo firmato a fine 2008 per una somma totale di 1,65 miliardi per 4 anni, che il broadcaster Premiere pagherà alla DFL, prevede la possibilità di trasmettere tutte le partite in diretta sia in modalità singola sia simultanea attraverso il satellite, il cavo e live streaming su Internet.


Di seguito la tabella con i proventi ripartiti per club.
I dati si riferiscono ai ricavi annui derivanti solo dalle partite di campionato. Sono esclusi quindi proventi derivanti dalle Coppe o da altre manifestazioni a cui i club tedeschi partecipano.


Nessun commento