ESPN acquisisce i diritti tv degli US Open

La ESPN ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la USTA (Unites States Tennis Association) per l'acquisizione dei diritti tv degli US Open newyorchese per il Nord e Sud America. 

I dettagli economici del deal non sono stati resi noti ma si parla di un totale di $ 60 milioni l'anno. L'accordo entrerà in vigore dal 2015 e durerà fino al 2025.

Una delle principali novità sarà la diffusione live delle immagini da tutti e 17 i campi su cui si disputano gli incontri dello Slam neyorchese, ad oggi sono solo 6 i campi coperti dalle telecamere. Inoltre le semifinali femminili verrano disputate al giovedì nella sessione serale e, sempre nelle ore serali, una semifinale maschile al venerdì.

Si interrope così il rapprto che durava dal 1968 tra la CBS e gli US Open. ESPN può vantare ora i diritti per gli Stati Uniti di tre delle quattro prove dello Slam, con solamente il Roland Garros rimasto nelle mani della NBC. Anche se quest'ultima subappalta alla stessa ESPN, la trasmissione di buona parte dei match che si disputano in settimana.

Nessun commento