Il sindaco di Parigi dà il via libera al PSG per ampliare il Parco dei Principi

Il sindaco di Parigi , Bertrand Delanoe , ha dato il via libera al Paris Saint-Germain per dar vita al progetto di ampliamento dello stadio Parco dei Principi, dopo gli europei del 2016.
Delanoe ha sottoscritto e inviato una lettera al presidente del PSG Nasser Al Khelaifi, dando la sua approvazione ai lavori di ampliamento dell'impianto parigino. Lo stadio infatti è di proprietà della città di Parigi, ma la Qatar Sports Investment, società che controlla il club, non è soddisfatta dell'attuale capienza di 45 mila spettatori e vorrebbero un tempio più grande per le gesta di Ibrahimovic e compagni.
Lo scorso anno, Al Khelaifi aveva dichiarato a Le Parisien: "La nostra volontà è quella di restare nell'attuale stadio e la nostra volontà sarebbe quella di demolire l'attuale stadio e ricostrirlo sulla stessa area con una capacità di 60.000 posti".
Da sottolineare che il mandato dell'attuale sindaco, termina il prossimo marzo e il suo successore non sarà giuridicamente vincolato dalla lettera del suo predecessore. Il nuovo primo cittadino dovrà a sua volta controfirmare l'autorizzazione per il PSG.
Segui @SportBusinessM
Segui @SportBusinessM
Post a Comment